Rabbia Rosaltiora, 500km di viaggio per la trasferta contro la Villanova Bam: “Spese e fatica, torneremo alle 2”

VERBANIA – Inizio decisamente complicato, sia tecnicamente, che logisticamente, per il 2024 di Mokavit Rosaltiora in Serie D. Da giocarsi le ultime due giornate del girone di andata a cui seguirà uno stop di 15 giorni per uniformare tutte le categorie ad inizio ritorno ed in particolare la Serie B2, che peraltro decreterà quante formazioni dovranno disputare gli eventuali play out.

Trasferta complicata dal punto di vista tecnico per la formazione di Fabrizio Balzano, che andrà ad affrontare ancora una volta una delle squadre di vertice del campionato (il calendario ha casualmente messo una dietro l’altra, tra fine andata ed inizio ritorno, tutte le squadre di vertice), trasferta complicata anche logisticamente perché si giocherà 13 gennaio 2024 sabato alle 20.45 a Villanova di Mondovì, nel cuneese: percorso molto lungo, spese di viaggio notevoli ed una trasferta che tra partita e viaggio di ritorno non terminerà prima se non oltre le 2.00 del mattino successivo. “Si potrebbero aprire vecchi discorsi fatti ad inizio stagione ma non è il caso”, si legge nel comunicato.

La compagine che affronteranno le verbanesi sarà Villanova Bam; la squadra allenata da Luigi Castellino a fine 2023 ha totalizzato 24 punti, frutto di otto vittorie e tre sconfitte in undici gare giocate. È una delle compagini decisamente in corsa per la post-season che conta, che dista un solo punto, mentre la vetta che è occupata da Lilliput Settimo dista quattro punti. Basta questo per comprendere quanto sia importante l’avversario e quanto sia difficile l’impegno in arrivo.

Mokavit Rosaltiora durante il periodo di vacanza, tra allenamenti ed anche alcuni allenamenti congiunti sottoforma di gioco ha lavorato molto e cerca nel 2024 le cose che non sono sempre riuscite nella prima parte di campionato, fondamentarle requisito per centrare l’obiettivo prefissato ad inizio stagione: “Dopo la pausa nella quale abbiamo tirato un pochino il fiato, cosa che era necessaria, ma dai primi giorni dell’anno abbiamo ricominciato a lavorare molto – spiega coach Fabrizio Balzano – ripartendo con tanto lavoro fisico, tecnico e tattico in palestra. Abbiamo davanti una partita difficile in una trasferta molto lunga che per merito della società potremo affrontare tranquillamente in pullman. In questa partita in casa di una squadra forte mi piacerebbe vedere un certo atteggiamento ed un miglioramento nell’approccio alla partita ed alla attenzione da metterci. Permettetemi di dire grazie alla societò proprio per la possibilità di viaggiare in pullman cosa che sia io che tutta la squadra apprezziamo davvero molto”.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours