Il derby d’Italia femminile non ha storia: la Juventus Women ne fa 5 all’Inter

BIELLA – Un derby d’Italia femminile senza storia. La Juventus batte l’Inter 5-0 e la stacca di 8 punti in classifica. Una partita mai iniziata, in quanto dopo solo due minuti  la Juve è già in rete, la cinquantunesima di Arianna Caruso, che sfrutta un assist di Nystrom. Due minuti dopo ancora bianconere: Beerensteyn è pericolosa con una conclusione sulla quale interviene Durante in corner. Sullo sviluppo del calcio d’angolo, il raddoppio, firmato da Julia Grosso.

Con un doppio colpo, l’Inter fatica a riassestarsi: al 9′ prova ad avvicinarsi all’area Tomter, ma il suo cross è debole e preda dell’intervento di Peyraud-Magnin.  E’ anzi ancora la Juve ad andare vicina al 3-0, prima nuovamente con Lineth che getta nel panico la difesa nerazzurra al 13′ con una percussione in area, poi con Nystrom che avrebbe una palla ghiottissima al 20′ ma non la trasforma.

L’unica occasione per l’Inter arriva al 40′, con un tentativo di Cambiaghi, da buona posizione, che termina di poco a lato; prima, alla mezz’ora, anche Garbino si era iscritta all’elenco dei tentativi in porta con un tiro salvato in calcio d’angolo. Ripresa e ancora fortissimamente Juve: passano sette minuti e Lindsey Thomas segna la sua seconda rete bianconera, stavolta di testa; ne passano altri 8 e arriva anche la sua terza personale della stagione, quarta nel tabellino del match di oggi. In questo caso Thomas è brava a capitalizzare una preziosa assistenza di Garbino.

Il monologo bianconero è totale: al 67′ arriva anche una traversa, colpita da Salvai, che si vede smorzare una bella conclusione, appunto sul montante, dall’estrema nerazzurra. Il pokerissimo arriva al 79′ su calcio di rigore, che si procura Girelli (atterrata da Simonetti) e che la stessa fuoriclasse bianconera insacca alla perfezione spiazzando Durante. C’è poco altro da raccontare, a parte un sussulto Inter all’86’, con Bugeja che trova Cambiaghi, la quale però non trova la porta con il pallonetto.

 

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours