Arianna Sangiovanni, Accademia Torino Under 15

Sbaglia un rigore apposta: il fair play di Arianna Sangiovanni

TORINO – Non è vero che solo gli adulti possono insegnare nello sport. Anche dalle ragazze e dai ragazzi si può apprendere e l’insegnamento che ha dato Arianna Sangiovanni, calciatrice dell’Under 15 dell’Accademia Torino, è un esempio per chiunque. Nella sesta giornata della regular season della categoria Under 15 femminile si è disputato il match tra Rivoli e Accademia. Una sfida non scontata con le granata davanti alle rivolesi in classifica di soli 3 punti.

Ed infatti la partita ci ha messo un po’ per sbloccarsi, ma quando lo ha fatto l’Accademia l’ha messa nettamente sui propri binari. Ma al di là delle cinque reti granata, l’episodio più importante è relativo ad un gol sbagliato, volutamente sbagliato.

L’arbitro concede un rigore all’Accademia Torino ritenuto quantomeno dubbio. Se ne incarica Arianna Sangiovanni che non ci pensa molto. Prende la rincorsa, ma calcia il rigore appositamente fuori. Un gesto di fair play di grande valore che è stato premiato con una Green Card e dai complimenti del Coordinatore Regionale, Luciano Loparco. L’Accademia Torino ha vinto in campo e non solo. L’insegnamento di Arianna Sangiovanni è arrivato forte e chiaro.

Il Comunicato Ufficiale

Il Coordinatore Federale regionale Luciano Loparco si complimenta con i seguenti giovani giocatori,
resisi protagonisti nell’ultima settimana di significativi gesti di fair play e abilità tecnica, premiati con il
cartellino verde “Green Card”.

SANGIOVANNI ARIANNA Under 15 Femm. ACCADEMIA TORINO CALCIO
Calciava volontariamente fuori un rigore concesso per un fallo ritenuto inesistente.

Il post dell’Accademia Torino

CI INORGOGLISCE la Green Card per il Fair Play, ricevuta in occasione della partita di Campionato U15 Femminile Rivoli – Accademia Torino Calcio, dimostrato dalla nostra giocatrice Sangiovanni Arianna. Continua ad indossare i nostri colori con passione, portando su tutti i campi i nostri Valori.
Go Accademia Go

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours