TORRE PELLICE – Che sarebbe stata una partita combattuta era prevedibile guardando la classifica che sanciva una concorrenza diretta tra Valpellice Bulldogs e Dobbiaco, ma l’intensità di gioco e lo spettacolo sono stati anche oltre le aspettative: il gol della vittoria 4-3 a un minuto dalla fine di Long suggella una prestazione autorevole della Valpe al cospetto di un avversario non nella migliore delle forme ma con giocatori di valore (che non a caso hanno dato filo da torcere per tutta la partita). Si tratta della prima vittoria torrese contro gli Icebears.
Valpe in svantaggio al primo intervallo, nella frazione centrale pareggia e rimonta gli Orsi polari con Morel e Tommaso Salvai. In avvio di terzo drittel la Valpe va per la prima volta davanti con capitan Salvai, ma il vantaggio dura poco perché il lettone Bormanis supera Basraoui. Quando la partita sembrava diretta all’overtime Fornasetti serve un freddo Long che di prepotenza regala la vittoria alla Bulldogs.
Una Valpe combattiva, attenta in difesa e gagliarda in attacco. Dopo un primo tempo caratterizzato da qualche errore di troppo e una rete subita in inferiorità numerica, i biancorossi alzano la testa e danno vita a due parziali di grande intensità in cui rispondono colpo su colpo agli altoatesini (il numero di conclusioni è stato pressoché lo stesso). Tre punti meritati perché ricordarsi che la partita finisce solo alla sirena non è cosa da poco, dimostra la non arrendevolezza di una squadra che ora ha 6 punti di vantaggio sul Dobbiaco e 7 sul Como (ma ha una partita in più di entrambe).
Il primo novembre a Torre arriverà Feltre.
+ There are no comments
Add yours