La preview di Milan-Juventus, Chiesa torna a disposizione: assenze pesanti nei rossoneri

MILANO – Tutto pronto per la super sfida della nona giornata di Serie A. A San Siro andrà in scena Milan-Juventus (h.20.45, DAZN), partita sentita da sempre e che domani vale per le primissime posizioni di classifica. Una partita che ha in palio più di un obiettivo. La squadra di Pioli difende il primo posto in classifica, mentre la vecchia signora cerca la scintilla in grado di svoltare in positivo la stagione.

Milan con numerose assenze: con una vittoria sarà fuga?

Il Milan giocherà con il vantaggio di conoscere il risultato dell’Inter, impegnata a Torino contro i granata di Juric. I rossoneri, rispetto alla scorsa stagione, possono contare su una rosa rigenerata dal mercato estivo e che ha già dimostrato di essere sul pezzo in questa stagione, come dimostra il primo posto conquistato prima della sosta. Eppure, domani sera, saranno diversi gli assenti che non passeranno inosservati per la qualità della partita. A partire da Maignan e Hernandez, che dovranno stare fermi per una giornata, e passando per Sportiello, ragion per cui ci sarà Mirante a difendere la porta. Anche nel centrocampo ci saranno delle variazioni dato che sono out Krunic e Loftus-Cheek. Non mancherà però il tridente che ha conquistato i cuori rossoneri: Leao-Giroud-Pulisic.

Juventus, obiettivo -1: una vittoria cambierebbe le prospettive della stagione

I tifosi bianconeri lo sperano, nonostante le ultime notizie che hanno sconvolto il club. In più ci saranno le solite defezioni importanti, che priveranno allegri di Danilo, per un problema muscolare, e il solito Alex Sandro, per non citare i già noti Pogba e Fagioli. Torna a disposizione Federico Chiesa e la sua presenza, seppur dalla panchina (ad oggi non è dato nell’11 iniziale), riscalda i cuori bianconeri. Occhi puntati anche su Timothy Weah: per lui sarà la prima volta nello stadio che incoronò suo papà, George.

Le probabili formazioni

Milan (4-3-3): Mirante;Calabria, Thiaw, Florenzi, Tomori; Musah, Adli, Reijnders; Pulisic, Leao, Giroud.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer,  Rugani; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours