Serie C, l’Alessandria Volley espugna anche Verbania

VERBANIA – Quella di sabato per le ragazze dell’Alessandria Volley era una partita da affrontare con la massima cautela e attenzione. Gara importante perché un successo in questa penultima giornata della regular season in casa del Rosaltiora Verbania, terza forza del girone, avrebbe permesso all’Alessandria Volley del Presidente Andrea Larosa di mantenere la testa del girone ed aumentare notevolmente le chance per disputare il doppio confronto con la prima del girone A e giocarsi l’accesso diretto alla serie B2.

Quando i sogni, gli obiettivi, la programmazione e la voglia di successo si plasmano in un’unica entità e questa prende il nome di “Squadra” e la Squadra con la S maiuscola è quella che si è vista al PalaManzini di Verbania. Partiamo dal risultato finale che ha visto l’Alessandria volley vincere per 3 a 1 con i parziali di 23/25 25/15 25/14 25/13 e così conquistare altri 3 punti che le consentono di mantenere la testa della classifica ed inalterato il vantaggio sulla inseguitrice Lilliput Settimo Torinese.

Ad una giornata dal termine per quanto concerne il percorso che porta alle promozioni in B2 non tutto è deciso. Infatti troviamo nelle prime posizioni del girone B Alessandria volley con punti 71 seguita dal Lilliput Settimo Torinese con 68 ed al terzo posto Rosaltiora Verbania con 56 mentre nel girone A sul gradino più alto della classifica troviamo Isil Volley Almese con 63 punti, al secondo posto Unionvolley Pinerolo con 62 e Santena con 58 al terzo ma insidiato dal A.F. Volley Torino con 58.

In considerazione che le prime due squadre in classifica si scontreranno con gare di andata e ritorno con promozione diretta attualmente la sfida vedrebbe in cartello l’Alessandria Volley contro Isil Volley Almese mentre le seconde e terze si affronteranno per determinare il team che dovrà affrontare la perdente della gara tra le prime in classifica per la seconda promozione in B2 prevista.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours