Serie A1 femminile, Pinerolo supera Perugia 3-1 e tiene accese le speranze salvezza

VILLAFRANCA P.TE – Vittoria importantissima per la Wash4green Pinerolo che in un Pala Bus Company sold out supera a punteggio pieno la diretta rivale per la salvezza Bartoccini Fortinfissi Perugia. Le ospiti strappano il primo set a una Pinerolo partita un po’ in difficoltà, ma poi emerge la grinta delle pinelle che fanno loro la partita e conquistano tre punti fondamentali per tenere vive le speranze salvezza.

Partenza in salita per le pinelle che faticano a carburare pur non lasciando scappare Perugia che dopo alcuni rally conduce 4-9.

Sul punteggio di 11-13 Zago trova l’ace che porta a meno uno quindi le pinelle pareggiano e si portano a condurre per la prima volta. Il set prosegue punto su punto.  Buono in questa frazione il contributo di Grajber. Nel finale spazio a Bortoli per la battuta. Dopo un check che toglie un ace a Pinerolo, Perugia trova il 20-22 quindi riesce a trovare la palla set sul 22-24. Erroraccio in battuta ma poi le bianco rosse chiudono il set.

Inizio di seconda frazione piuttosto equilibrato. Le pinelle sembrano trovare meglio il loro ritmo e arrivano a condurre 9-4. Con Polder prima e Santos poi al servizio Perugia accorcia 10-9 ma Pinerolo resiste con tenacia e trova anche un po’ di margine. Perugia è martellante e non lascia scappare Pinerolo che comunque trova il 19-13. Brillante Galkowska tra le ospiti. Guerra lascia il posto a Provaroni per il servizio ma è Pinerolo a trovare il 23-15 e quindi il set point: Grajber mette a terra la palla dell’1-1.

Parte forte Pinerolo nel terzo set trovando precisione ed efficacia soprattutto nel fondamentale del muro. Il pallonetto a una mano di Ungureanu porta le padroni di casa sul 10-5. Pinerolo mantiene il +5 arrivando al quindicesimo punto trascinato dalla sua capitana. Time out sul 18-11 per la Wash4Green, che dopo venti minuti è sul 20-14. Akrari mette in mostra i suoi primi tempi e le bianco blu vanno sul 22-16. Un attacco out di Perugia manda Grajber al servizio con la palla set (24-17). L’antenna colpita dalle ospiti porta Pinerolo sul 2-1: scampato il pericolo di una vittoria da 3 punti delle avversarie.

Quarto set che incomincia molto bene per Pinerolo, caricato dal risultato del parziale precedente. Perugia, al contrario, sembra in confusione. Le ragazze di Marchiaro sbagliano qualcosina facendo avvicinare le ospiti. Dopo dieci minuti di gioco è 10-7 Pinerolo. Le bianco blu ritrovano continuità e allungano 18-12. Pinerolo vede la vittoria e mette la quarta marcia, spinta da un pubblico in delirio. Zago mette a terra il 23-14 quindi trova il mani out che regala il match point: attacco che non passa di Perugia e vittoria Wash4green Pinerolo.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours