Basket, vittoria col brivido per l’Avigliana contro il Conte Verde Rivoli

RIVOLI – Con più di 5′ di blackout offensivo a cavallo tra il terzo ed il quarto periodo l’Avigliana Basket rischia di cadere contro il Conte Verde, ma alla fine riesce ad avere la meglio sui giovani avversari che giocano tutta la partita ad altissima intensità e ci è mancato davvero poco a che riuscissero a giocare un brutto scherzo agli ospiti.

L’inizio è combattuto ma con grande imprecisione da una parte e dall’altra, Frigerio e Bastianelli portano i padroni di casa col muso avanti, Ruffato (2 rimbalzi, 3 recuperate, 1 assist) risponde con la tripla del sorpasso (4-5 a 4’05” di gioco) e poi ruba palla e si invola in contropiede per cominciare a mettere la luce tra ospiti ed avversari, impreziosendo il tutto con una successiva bella giocata in post basso per un parziale di 0-7 tutto a firma personale. Stodo (2 rimbalzi, 2 recuperate, 4 assist) gira e fa girare bene la squadra, è un bel vedere in campo, buona circolazione di palla e belle scelte di tiro che portano i Greens sul +11 a 4’47” alla fine del primo tempo.

Al rientro in campo Rivoli fa il diavolo a quattro per recuperare e nella terza decina macina canestri e difende con intensità, mandando in confusione i biancoverdi che faticano a trovare la giusta via del canestro: Piga ed il solito Bastianelli recuperano, Piazza mette giù un personale 0-4 per cercare di tenere a galla i suoi: al 27′ siamo ancora sul 41-52. Avigliana non segna più sino all’ultimo mini riposo, Rivoli recupera un paio di buoni palloni in difesa, Piga e Falcione viaggiano in lunetta e portano sul -3 di chiusura di parziale. Previati, De Padova e la tripla di Bastianelli firmano il sorpasso sull’Avigliana (55-54 con 5′ da giocare); Seck (6 rimbalzi, 1 recuperata) ne mette 1 dalla linea della carità, poi ne infila altri 2 con un bel movimento in area dando il nuovo vantaggio ai suoi (56-57 con 2’08”) ed a questo punto sale in cattedra Stodo che rimette ordine, segna, elargisce assist e soprattutto si prende i falli sistematici degli avversari andando in lunetta (7/8 a fine gara ai liberi, oltre a 5/7 da 2, 1/1 da 3) e mette il risultato in ghiaccio.

CONTE VERDE RIVOLI – AVIGLIANA BASKET: 60-66 (14-21; 31-40; 49-52)
RIVOLI: Falcione 5, Colace, Previati 1, Frigerio 9, De Padova 1, D’Angelo 1, Piga 2, Piconetto 6, Clara, Tuberga, Bastianelli 35. All. Molinari. Ass. All. D’Affuso.
AVIGLIANA: Pasquarella, Borrelli, Stodo 20, Lanzalotti ne, Caniglia, Milani 2, Ruffato 17, Marabotto, Barberis 10, Casuscelli 2, Seck 11, Piazza 4. All. Calabrò. Ass. All. Spampinato.
ARBITRO: Seffusatti.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours