Serie A1 femminile, Pinerolo cede al tie break contro Firenze

VILLAFRANCA P.TE – La spunta al tie break Il Bisonte Firenze contro una Wash4Green brillante andata sul 2-0 in un Pala Bus Company vicino al sold out. Rammarico perché i tre punti avrebbero permesso l’aggancio a Perugia ma il punticino può rivelarsi prezioso.

Primo set in pugno per Pinerolo che conduce 10-15 ma vede avvicinarsi le avversarie pericolosamente in alcune occasioni (sul 13-12 e sul 20-19). Il set ball arriva sul 24-20 ed è subito 1-0 Pinerolo. Molto brillante nel parziale Akrari che a Novara aveva riposato lasciando spazio all’americana Jones.

Pinerolo domina in avvio di secondo set e trema solo sul 19-17 ma Zago trova il mani fuori. Firenze accorcia sul dopo due murate ma poi arriva il set point e l’ace di Martina Grajber che fa 2-0.

Nel terzo parziale Firenze trova continuità commettendo meno errori dei primi due set e Pinerolo va un po’ in tilt, calando fisicamente e mentalmente. Sul 18-12 entra la giovanissima Ludovica Tosini che fa scaldare i tifosi. Spazio anche per Bortoli e Carletti. Alcuni Errori dalle bande di Pinerolo e Firenze accorcia 2-1 con un 16-25 che sarà lo scarto maggiore della partita.

Inizio di quarto set equilibrato con due ace di Ungureanu che portano Pinerolo a condurre 7-5. Zago torna a dare la carica pur con qualche errore (compreso uno al servizio). La capitana sarà la best scorer del match con 28 punti. Nella seconda parte di parziale cresce Firenze con Nwakalor e Herbots che mettono molto in difficoltà il pur brillante muro bianco blu. Alla fine la spuntano le ospiti 23-25 e si va al tie break.

Cardiopalma al quinto set con un check che salva le pinelle che hanno poi la possibilità di chiudere l’incontro ma mancano l’appuntamento è Firenze ribalta la gara vincendo per la seconda domenica consecutiva al tie break e ipotecando la salvezza.

Per le ragazze di Marchiaro si prospettano due settimane di lavoro, in quanto il prossimo fine settimana il campionato sarà fermo per lasciare spazio alla final four di Coppa Italia. Poi una trasferta importante a casa del Vallefoglia.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours