Il Pianezza vincitore del Memorial Guazzotti

Memorial Mario Guazzotti: il Pianezza si aggiudica la prima edizione

TORINO – Uno dei tornei che ha caratterizzato maggiormente il periodo festivo è stata la prima edizione del Memorial Mario Guazzotti, storico presidente del Rapid Torino. I reds sono riusciti a creare una grande manifestazione con ben 32 squadre partecipanti nella categoria Under 15. Merito dell’organizzazione capillare del Direttore sportivo, Mario Santomauro, e di tutti i dirigenti che stanno cercando di far rivivere al club di via Osoppo i fasti di pochi anni fa.

Il Vigone secondo classificato
Il Vigone secondo classificato

Il successo finale è andato al Pianezza di Raffaele Nuzzo che in finale ha superato l’ottimo Vigone per 4-1. I rossoblù hanno trovato la via del gol con Raviola, Arce, Melillo e Scolamiero, intervallati dalla rete che aveva momentaneamente accorciato le distanze di Ricotta. La medaglia di bronzo se l’è aggiudicata il Cuneo Olmo che ha avuto la meglio ai calci di rigore del Collegno Paradiso. Le reti di Yassin e Fantini non sono bastate a decretare un vincitore al termine dei 50 minuti di gioco. Dagli undici metri dove a mettersi in luce è stato il portiere dei cuneesi Aime che ha neutralizzato due conclusioni. La traversa di Di Marco ha sancito così il terzo posto del Cuneo Olmo.

Gli organizzatori del Rapid Torino, sulla sinistra Augusto Guazzotti e Mario Santomauro
Gli organizzatori del Rapid Torino, sulla sinistra Augusto Guazzotti e Mario Santomauro

Il Pianezza ha così alzato al cielo il meritato trofeo dopo essere partita dai sedicesimi finale e dalla netta vittoria sul Moderna Mirafiori. I ragazzi sono stati premiati da Augusto Guazzotti, figlio di Mario e sempre vicino alla società d via Osoppo presieduta da Giuseppe Fiore. La strada per riportare il Rapid Torino alla grandezza di un tempo è ancora lunga, ma questo torneo ha certamente aiutato a far capire che in zona Santa Rita c’è un club capace e con grandi ambizioni.

 

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours