Durante il match tra Iran e Argentina

Il campionato New Fivə è iniziato: spettacolo tra Iran e Argentina

TORINO – Il primo campionato di calcio a 5 femminile e non binary è cominciato. Il progetto New Fivə ha preso vita con la gara d’esordio tra Iran e Argentina Che Pibas disputatasi presso il campo Adidas del Circolo Da Giau a Torino che sarà sede dell’intera manifestazione. Un’inaugurazione in grande stile e che ha avuto più di un significato. Da una parte l’Iran, paese il cui regime sta reprimendo con il sangue ogni forma democratica e civile, dall’altra la squadra che in campo maschile ad 11 si è appena laureata campione del Mondo alla recente rassegna iridata in Qatar.

Ma in campo non ci sono differenze e la partita è stata decisamente combattuta. L’Iran, che è arrivata fino all’atto conclusivo dell’ultimo Balon Mundial, si è presentata con una formazione un po’ rimaneggiata a causa di diverse assenze, l’Argentina anche ha giocato con un gruppo di ragazze abbastanza nuovo. Le Che Pibas si sono portato sul 3-0, ma le iraniane si sono rifatte sotto segnando due reti prima dell’intervallo. Nella ripresa ha prevalso la maggior freschezza delle sudamericane che hanno segnato altri tre gol.

Il debutto è stato un successo ed ora è già tempo di guardare agli altri match in programma. Nella serata di mercoledì 11 si disputeranno due partite. Alle ore 20 scenderanno in campo le Queens e il San Salvario Asd, alle ore 21 sarà derby sudamericano tra Perù e Colombia. Una serata da non perdere per vivere da vicino le emozioni di un campionato appena nato ma che è pronto ad unire appassionati sotto il segno dello sport e dell’inclusione.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours