A1 femminile, a Cuneo il derby piemontese contro Pinerolo

Prosegue il positivo percorso delle ragazze di Zanini in questo campionato di A1 femminile: 3-0 alla Wash4Green Pinerolo e posizione di metà classifica consolidata. Niente da fare per Pinerolo, che attende il rientro della capitana Zago: in settimana avrà il responso di alcuni esami. Nel complesso la squadra è in crescita, soprattutto in attacco, ma si sono vista anche alcune imprecisioni evitabilissime. Adesso per le pinelle una settimana di lavoro in vista della trasferta a Bergamo. Le gatte si godono la quinta vittoria consecutiva.

Nel primo set Pinerolo subito avanti 3-0, ma Cuneo entra presto in partita e passa davanti sul 5-4 quindi allunga 9-6.
Molto incisiva l’americana Danielle Drews in questo avvio. Attente Ungureanu e Prandi a muro. Pinerolo accorcia 10-9 quindi pareggia. Cuneo prova ad allungare ma le pinelle rimangono concentrate. Le gatte si portano sul 21-17, poi Carletti trova il mani fuori e manda Ungureanu in battuta. Cuneo trova però arriva al set point, nonostante le biancoblu siano molto attente a muro. Sul 24-20 due set point annullati da schiacciate di Akrari, ma il terzo colpo non viene intercettato dal libero Moro ed è 1-0 Cuneo.

Inizio di Secondo set estremamente equilibrato 4-4. Un colpo di Prandi mette il punto del 6-5, ma Kuznetsova pareggia subito. +3 Pinerolo sul 9-6. Errore di Kuznetsova in battuta e Pinerolo che trova invece l’ace con Ungureanu. Si arriva sul 13 pari, quindi Cuneo passa a condurre e si porta sul +4 e poi sul +5 raggiungendo il 20-15. Pinerolo accorcia sul 21-18, ma le ospiti hanno tutta l’intenzione di chiudere il set il prima possibile. Sul 23-20 Szakmary regala a Cuneo il set point: annullato il primo, arriva il 25-21 e 2-0 ospite.

Terzo set che inizia con equilibrio e dopo pochi scambi il punteggio é di 6-6. Cuneo é attenta in ricezione. Sul 9-9 discutibile decisione dell’assistente video che nega un invasione suscitando il clamore tra il pubblico e togliendo sicuramente concentrazione alle Pinelle. Cuneo si avvantaggia 13-10. Due punti consecutivi di una super Ungureanu (unica pinella in doppia cifra) portano le padrone di casa al pareggio 13-13. Le ospiti però avanzano sul  17-14 e il set sembra compromettersi definitivamente. L’ace di Kutzetsova porta le cuneesi sul 21-16. Cuneo può vincere la sfida quando arriva sul 24-17: mani fuori del muro biancoblù e partita chiusa.

Domenica le due squadre piemontesi torneranno in campo. Pinerolo a Bergamo, Cuneo ospita Vero Volley.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours