Le ragazze del Pinerolo con il segno rosso per la giornata dell'eliminazione della violenza sulle donne (foto Fb Pinerolo Calcio Official)

Serie C femminile: weekend stupendo per le piemontesi che vincono tutte

En plein delle squadre piemontesi nella dodicesima giornata di Serie C femminile. Il compito più arduo ce lo aveva la capolista Pinerolo impegnata nella trasferta contro le Azalee Solbiatese. Le ragazze di Tatiana Zorri hanno vinto 2-3 grazie alle reti di Giorgia Aloi, Veronica Spagnoli e Giulia Tamborini, mentre per la squadra di casa sono andate a segno Caterina Magatti e Gaia Barbini. Le biancoblù rimangono in testa a +1 sull’Orobica e con una partita in meno. Il Pinerolo nel prossimo turno dell’11 dicembre dovrà affrontare un’altra trasferta tosta, quella in casa del Pavia Academy.

Tutto semplice per la Freedom che al Parco della Gioventù ne rifila sei al Pontedera. Le ragazze di Gianluca Petruzzelli esultano con la doppietta di Francesca Mellano, i gol di Alicia Tamburro, Erika Di Lascio e Cristiana Ara più un’autorete delle toscane. Le cuneesi hanno agganciato il Pavia Academy al terzo posto. Nel prossimo turno la Freedom avrà un compito abbastanza agevole perché ospiterà il fanalino di coda Su Planu Calcio, reduce dal primo punto conquistato in campionato

Non si ferma l’Independiente Ivrea di Alessandro Di Bartolo che espugna il campo del Fiammamonza con le reti di Monica Dreon e Andrea Gennari. Le orange non smettono di scalare posizioni ed ora sono addirittura al quinto posto in compagnia dell’Azalee Solbiatese. Ma non finisce qui perché nel prossimo match casalingo contro la Lucchese le eporediesi avranno buone chance di continuare la loro marcia di vittorie.

I risultati della dodicesima giornata giornata di Serie C femminile

Accademia Calcio Vittuone – Orobica   0-5
Azalee Solbiatese – Pinerolo   2-3
Fiammamonza – Independiente   0-2
Freedom – Pontedera   6-0
Spezia – Real Meda   2-1
Su Planu Calcio – Pro Sesto   1-1
Lucchese – Angelo Baiardo   2-3
Ha riposato: Pavia Academy

Classifica

Pinerolo 30 punti, Orobica 29, Freedom 23, Pavia Academy 23, Azalee Solbiatese 20, Independiente 20, Accademia Calcio Vittuone 18, Angelo Baiardo 18, Spezia 14, Real Meda 12, Pro Sesto 10, Pontedera 9, Lucchese 7, Fiammamonza 3, Su Planu Calcio 1.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours