Pallanuoto, trasferta in Ligura per la Reale Mutua Torino ’81: domani c’è la Rari Nantes Sori

La Reale Mutua Torino ’81 Iren scende in vasca contro la Rari Nantes Sori sabato 26 novembre per trovare il quarto successo consecutivo in campionato. I gialloblù sono reduci da una convincente vittoria contro il Plebiscito Padova, battuta per 16-4 tra le mura amiche della Piscina Monumentale di Torino e confermano il primo posto in classifica. I liguri, invece, vorranno rialzare la testa: nell’ ultima giornata sono stati frenati dal Como Nuoto per 10-6 e si ritrovano con 6 punti in classifica, a meno tre da Torino.

Il coach Simone Aversa presenta il match: “È stata una settimana caratterizzata dalla sfortuna, due ragazzi si sono infortunati e un altro, invece, si è ammalato. Per domani siamo costretti, dunque, a cambiare le carte in tavola, ma abbiamo lavorato per entrare in acqua con le idee chiare su quello che dobbiamo fare. Abbiamo molto rispetto del Sori, ma pensiamo di essere strutturati per affrontare questa partita, che sarà molto impegnativa, e giocarla con molta compattezza difensiva e pazienza offensiva”.

Campionato che si struttura con due gironi da 12 squadre che si affronteranno con gare di andata e ritorno a partire dal 5 novembre. La regular season termina il 13 maggio, poi playoff e playout. Ai playoff accederanno le prime quattro di ogni girone, ai playout le penultime e terzultime di ogni raggruppamento. Le ultime di entrambi i gironi saranno retrocesse.

Si ricorda la composizione dei due gironi:

Nord: Brescia Waterpolo, Chiavari Nuoto, Como Nuoto, Lavagna 90, Plebiscito Padova, President Bologna, RN Arenzano, RN Camogli, RN Imperia 57, RN Sori, Reale Mutua Torino ’81 Iren e Waterpolo Milano Metanopoli.

Sud: Acquachiara ATI 2000, CC Napoli, CN Latina, Ischia Marine C., NC Civitavecchia, Olympic Roma, Pescara N e PN, RN Florentia, Roma Vis Nova PN, SS Lazio Nuoto, Vela N. Ancona e Waterpolo Palermo.

La gara si disputerà alle ore 15:00 di sabato 26 novembre alla Piscina Comunale di Sori, Genova.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours