Curling, il team Constantini chiude al quarto posto l’Europeo di Ostersund

Una bella prova delle azzurre nella finale terzo-quarto posto dell’Europeo di curling non basta: le scozzesi di skip Rebecca Morrison agguantano il bronzo superando 9-5 l’Italia, che dopo essere partita in svantaggio nella quinta mano avevano agguantato il 4-4.

Nel sesto e settimo end le scozzesi sono però state impeccabili e hanno allungato sul decisivo 8-4. Chiude il match la bocciata di Stefania Constantini che porta un punticino consolatorio che fissa il risultato sul 9-5.

Un cammino molto positivo quello delle azzurre nel campionato europeo, interrotto in semifinale dal fortissimo team svizzero della skip Silvana Tirinzoni che domattina si giocherà l’oro contro la nazionale danese.

Lo scorso anno il torneo era stato vinto dalla nazionale scozzese, con però una formazione completamente diversa da quella arrivata terza quest’anno.

Alle 19 si giocherà invece il bronzo la squadra maschile, ovvero il team trentino capitanato da Joel Retornaz che ha come riserva il giavenese Alberto Pimpini

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours