Eccellenza, la favola del Vanchiglia: la bottega preziosa del girone B

Nel girone dall’esito “più scontato” di sempre, c’è una squadra che da tre anni a questa parte si diverte a vestire i panni di guastafeste. Gioca bene, punta sui giovani e lavora molto lontano dai riflettori. Delle volte perde, altre pareggia ma quando vince gli effetti si sentono su tutta la classifica. Il Vanchiglia di Ramin Binandeh continua ad essere una bottega preziosa per questo girone B di Eccellenza. La vittoria in casa del Saluzzo è solo l’ennesimo grande scalpo che la truppa granata si porta a casa.

Dalla valorizzazione di giovani talenti alla lotta contro le big seppur con budget differenti. Il Vanchiglia continua a sorprendere gli addetti ai lavori. Non tanto per la classifica, che vede la squadra torinese al sesto posto ma a due punti dal terzo – occupato da SD Savio Asti e Centallo, bensì per la sua continua competitività all’interno di un campionato che sì vede Alba Calcio e Cuneo Olmo favorite ma che rimane sempre molto competitivo. Le reti di Busso e Campazzo hanno permesso al Vanchiglia di rimanere imbattuto nelle ultime due trasferte, giocate proprio ad Alba e Saluzzo. Se contiamo anche lo 0-0 sul campo del Cuneo, il Vanchiglia non ha perso contro nessuna delle tre grandi favorite.

Adesso per i granata rimane solamente da superare lo step successivo: vincere contro le squadre di pari o inferiore valore. Una volta raggiunto quell’obiettivo, il Vanchiglia può essere considerato uno dei favoriti per vincere il girone B di Eccellenza.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours