Eccellenza, ruggito Borgaro: ora la vetta dista soli due punti

Il Borgaro c’è. Serviva una vittoria solida ai gialloblù, dopo i due pareggi con RG Ticino e Biellese, dirette avversarie per la promozione in Serie D. Alla fine vittoria è stata, con i ragazzi di Cacciatore che battono con un netto 3-0 l’Alicese Orizzonti in trasferta.

Una partita giocata molto bene dal Borgaro, specie nei primi trenta minuti. Dagli spalti si sono viste ottime e piacevoli trame di gioco, le solite occasioni non concretizzate e la conferma di Orofino, capace di sbloccare dopo soli 8′ del primo tempo. Tutto nasce da Benassi, il quale crossa in area per l’attaccante, che in tuffo colpisce di testa per il gol dell’1-0. Lo stesso Orofino sfiora il raddoppio nella prima frazione, ma le altre due reti arrivano nella ripresa. Nel secondo tempo, oltre ad un paio di occasioni per parte, il raddoppio  e il gol del ko arriva nei minuti finali: al 41’ Benucci insacca dopo un batti e ribatti in aria, mentre al 45’ Tindo con un diagonale preciso fissa il risultato sul 3-0.

Dopo il pari dell’Aygreville e la caduta dell’Accademia Borgomanero, la vetta adesso dista solo due punti. Il calendario continua ad essere più nemico che amico ai gialloblù, ma gli scontri diretti possono essere l’arma perfetta per il sogno chiamato Serie D.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours