Eccellenza, pari a reti bianche tra Settimo e Verbania

Il Verbania torna da Settimo con un ottimo punto (0-0) che certifica ancora una volta la solidità del reparto arretrato, perfetto nel difendere la porta di Chiodi senza concedere troppo campo alle iniziative avversarie. Tornano a fare punti invece le violette, dopo ben tre sconfitte consecutive.

Il terreno di gioco non favorisce certo lo spettacolo: la partita vive di lanci e di fiammate, con le migliori chance per sbloccare il risultato che arrivano inevitabilmente su palla inattiva. All’11’ l’episodio che avrebbe potuto cambiare l’andamento del match: angolo dalla sinistra, incornata di Cerutti da distanza ravvicinata e gran respinta di Fasan a salvare la sua porta. La palla carambola sui piedi di Lipari, che viene però abbattuto al momento del tiro: è rigore. Della battuta s’incarica come al solito Tettamanti, che spiazza il portiere ma spedisce largo alla destra del palo.

Scampato il pericolo i padroni di casa si riorganizzano e la partita (che nei primi 20 minuti aveva visto i biancocerchiati presentarsi più volte al cospetto di Fasan) diventa più combattuta, con occasioni da entrambe le parti. Da segnalare i tentativi di Granato (tra i migliori in campo) e di Laborda, entrato nel secondo tempo al posto di Lipari per il Verbania.

Alla fine termina 0-0. Un pareggio tutto sommato giusto, che lascia il Verbania in una più che confortevole posizione di metà classifica: le prossime e complicate sfide con RG Ticino e Biellese potranno essere approcciate a mente libera, rammentando che la zona playoff è ancora molto vicina, a soli 3 punti. Come dicevamo, per il Settimo è una boccata d’ossigeno: contro il Baveno arriva l’occasione per tornare alla vittoria, mentre poi con il Città di Cossato l’esame di maturità.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours