AS Torino Calcio, svelato lo staff di Senatore: tutti i collaboratori

L’AS Torino Calcio, reduce dal pareggio per 1-1 centrato in trasferta sul campo del Cavour, ufficializza lo staff tecnico a disposizione del tecnico della prima squadra granata Raffaele Senatore, subentrato all’ottava giornata a Stefano Guidoni. Già nelle scorse settimane, il club del presidente Enea Benedetto aveva annunciato l’approdo nel club granata del Prof. Luciano Gemello, un professionista dal curriculum impressionante per percorso formativo e successi sportivi. Inoltre il club inserisce a supporto del mister due figure “interne” valorizzandole e generando così un effetto di crescita intragruppo. Senatore sarà infatti affiancato per la preparazione atletica da Tomas Coniglio e per la tattica difensiva da Serafino Di Fazio.

I profili dei collaboratori del neo allenatore della prima squadra dell’AS Torino Calcio

Coniglio, operatore sportivo, personal trainer e preparatore atletico, inizia la sua carriera calcistica in Calabria giocando dai 7 agli 11 anni nel CSPR di Reggio Calabria prima di approdare nel settore giovanile della Reggina in cui milita per due stagioni. In quel periodo è anche convocato per uno stage con la Nazionale italiana Under 16. Subisce quindi un infortunio che lo tiene a lungo lontano dai campi di gioco e ne rallenta il suo percorso di crescita. Come istruttore e preparatore atletico, invece, ha alle spalle 4 anni di esperienza maturati con l’Atletico Torino per una stagione e con l’Accademia Torino per un triennio.

Il percorso calcistico di Serafino Di Fazio, invece, si sviluppa interamente in Piemonte. Muove i primi passi dal calciatore nel Pozzomaina con cui gioca tra i 7 ed i 15 anni di età. Approda quindi alla Juniores del Nizza Millefonti, club con cui a 17 anni debutta in Promozione contribuendo anche alla vittoria del campionato. Veste quindi le maglie del Saluzzo, del Filadelfia, dell’Albese, della Sanmaurese e del Castagnole Pancalieri. Ha ricoperto quindi il ruolo di allenatore della Scuola Calcio per un anno all’Atletico Torino e per altre tre annate all’Accademia Torino.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours