Anna Danesi è una nuova centrale dall'AGIL Novara (foto Instagram annadanesi)

Verso Novara-Conegliano, Danesi: “Entrambe le squadre sono cambiate tanto”

È il momento della sfida delle sfide, è il momento di Novara-Conegliano. Al PalaIgor, alle 20.30 di mercoledì 9 novembre, inizierà il big match, la sfida infinita che ha caratterizzato l’ultimo lustro della pallavolo italiana. Sarà l’anticipo della nona giornata, un assaggio della sesta. Le campionesse d’Italia venete hanno cambiato molto nell’ultima estate, così hanno fatto anche le piemontesi.

Prima del match ha parlato la centrale azzurra Anna Danesi. Una partita ormai storica che per certi versi è anche inedita viste le rivoluzioni primaverili-estive. Sarà comunque sempre Novara-Conegliano, sarà comunque sempre match tra le prime due della classe.

Le parole di Anna Danesi

“Come tutti i big match mi aspetto una partita bella, nonostante in questo momento della stagione siamo entrambi in fase ancora di rodaggio. In questo momento dobbiamo concentrarci molto sul nostro gioco, stiamo cercando l’intesa con Jordyn Poulter, con cui ci siamo allenate giusto un paio di volte tutte assieme, e queste partite servono a “misurarsi” ma anche a crescere. Cominceremo a scoprire anche in prima persona quella che è la nuova Conegliano, così come stiamo scoprendo la nuova Novara: le due formazioni sono cambiate tanto, ma non sono mutate le ambizioni. Entrambe le squadre sono partite con un filotto di vittorie e non era né facile né scontato: di sicuro è molto importante per trovare l’umore giusto in palestra ogni giorno in una fase in cui ci si deve ancora costruire le proprie certezze”.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours