Pallanuoto, domani l’esordio della Torino ’81 in campionato: “Emozionati, ma pronti”

Simone Aversa, coach e presidente gialloblù, introduce il primo match stagionale della stagione 22-23 contro la Rari Nantes Imperia 57. “Finalmente domani si scende in vasca. La preparazione è andata bene, sono state nove settimane di lavoro abbastanza intenso, ma tutti i ragazzi hanno risposto bene. Solo due o tre atleti sono un po’ in ritardo sulla preparazione perché hanno avuto per infortunio o malattie qualche problema e non sono al 100%. Abbiamo fatto poche amichevoli, abbiamo giocato tanto tra di noi, però cresceremo strada facendo”.

“Per la partita di domani c’è sempre un po’ di emozione, essendo la prima in casa, ma i ragazzi mi sono sembrati sereni e tranquilli, siamo consci del nostro potenziale – prosegue il coach -. L’Imperia è una squadra di cui sappiamo poco, probabilmente rinnovata e ringiovanita, ma noi ovviamente vogliamo partire con il piede giusto. Speriamo che i nostri tifosi ci seguano come la scorsa stagione, con tanto entusiasmo e che i nostri ragazzi delle giovanili vengano a guardare le partite per prendere spunto dagli atleti più grandi della prima squadra per replicare le loro gesta nei loro campionati di categoria.”

Campionato che si struttura con due gironi da 12 squadre che si affronteranno con gare di andata e ritorno a partire dal 5 novembre. La regular season termina il 13 maggio, poi playoff e playout. Ai playoff accederanno le prime quattro di ogni girone, ai playout le penultime e terzultime di ogni raggruppamento. Le ultime di entrambi i gironi saranno retrocesse.

Si ricorda la composizione dei due gironi:

Nord: Brescia Waterpolo, Chiavari Nuoto, Como Nuoto, Lavagna 90, Plebiscito Padova, President Bologna, RN Arenzano, RN Camogli, RN Imperia 57, RN Sori, Reale Mutua Torino ’81 Iren e Waterpolo Milano Metanopoli.

Sud: Acquachiara ATI 2000, CC Napoli, CN Latina, Ischia Marine C., NC Civitavecchia, Olympic Roma, Pescara N e PN, RN Florentia, Roma Vis Nova PN, SS Lazio Nuoto, Vela N. Ancona e Waterpolo Palermo.

La gara si disputerà alle ore 18:00 di sabato 5 novembre alla Piscina Monumentale di Torino e sarà disponibile live streaming sulla pagina Facebook Reale Mutua Torino ’81 Iren.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours