Fabio Cascioli e Rosario Amendola alla guida della Scuola calcio del Venaria (foto venariacalcio.com)

Cambiamenti in casa Venaria, due nomi nuovi per la Scuola calcio

Cambia tutto all’interno della Scuola calcio Elite del Venaria. Dopo le dimissioni del responsabile Giovanni Ragno, il club del presidente Antonino Esta ha ufficializzato i nomi dei sostituti. Nomi che sono di spessore assoluto in campo dilettantistico ma non solo. Il Responsabile della Scuola calcio dei cervotti sarà Fabio Cascioli, mentre alla Direzione Tecnica della cantera e anche del Settore Giovanile ci sarà Rosario Amendola.

Due nomi importanti: Amendola ha lavorato per 13 anni al fianco di Antonio Cabrini seguendo il Campione del Mondo nelle sue esperienze in Lega Pro, nella Nazionale siriana e nella Nazionale Femminile Italiana. Amendola si è inoltre occupato dello Scuoting delle Nazionali maschile Under 15 e Under 21 oltre ad essere stato Direttore Tecnico del Chisola. A lui il compito da DT fino all’Under 17.

Fabio Cascioli ha invece lavorato in molte delle più importanti società dilettantistiche piemontesi sia nella Scuola calcio che nel Settore giovanile. Il nuovo Responsabile della Scuola calcio Elite dei verdearancio porta con sé il proprio bagaglio di esperienze avute in J Stars, Chisola, Lucento e PDHAE.

Attraverso il sito ufficiale dei cervotti, i due nuovi innesti hanno rilasciato le prime parole da dirigenti del Venaria:  “In un momento dove nel calcio si dicono molte chiacchiere, noi siamo per i fatti. La società ci ha fatto delle richieste precise che vogliamo subito mettere in atto, sia in campo che fuori”.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours