Camilla Weitzel è tornata a vestire la maglia di Chieri (foto Instagram camilla_weitzel)

Verso Conegliano-Chieri, Weitzel: “Capiremo a che punto siamo”

Alle 20.30 di mercoledì 2 novembre la Reale Mutua Fenera Chieri 76 avrà di fronte l’avversario più duro. La capolista allenata da coach Giulio Bregoli affronterà le campionesse dell’Imoco Conegliano che in classifica sono un punto indietro. Una situazione del tutto nuova che servirà a misurare i sogni di gloria di una squadra che non vuole smettere di stupire. Per presentare questo match ha parlato attraverso i canali ufficiali della società, la giocatrice Camilla Weitzel.

Queste le parole rilasciate da Camilla Weitzel

Camilla, partiamo con un bilancio di questo inizio di stagione, di squadra e tuo personale.
«Per noi è stato un inizio perfetto, con la vittoria della WEVZA Cup e 9 punti dopo le prime tre partite. Si vede che la squadra ha lavorato tanto nella preparazione. Sono arrivata tardi, ma ho il vantaggio che già conoscevo la società e alcune delle ragazze. È stato un grandissimo piacere tornare a Chieri. Direi che abbiamo una squadra forte che funziona bene insieme».
Che effetto fa arrivare alla sfida con Conegliano avanti in classifica?
«La prossima partita sarà diversa. Conegliano è sempre la favorita, anche se noi in questo momento siamo primi. È ovviamente un sentimento speciale, ma sappiamo che la stagione è appena iniziata e che nelle prossime settimane ci sono tante sfide. La partita sarà interessante, perché ci permetterà di capire a che punto siamo rispetto a una squadra così forte ed esperta».
Accennavi prima che sei “arrivata tardi”, proprio alla vigilia della WEVZA Cup. Che esperienza ti porti dal campionato mondiale a cui hai partecipato con la Germania?
«È stato il mio primo mondiale. Lavorare con la squadra tutta l’estate e alla fine sfidare le migliori giocatrici del mondo è stata un’esperienza veramente speciale. Mi ha dato tanta gioia lavorare con la nostra squadra quest’estate, ho imperato molto e c’è stata una bella armonia».

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours