Basket, la Reale Mutua Torino è pronta ad ospitare l’Assigeco Piacenza: match preview

Torna a giocare in casa la Reale Mutua Basket Torino che domenica, palla a due alle ore 18.00, riceverà a domicilio l’Assigeco Piacenza, partita valida per la terza giornata del campionato di Serie A2. La squadra piacentina, allenata da coach Stefano Salieri, si presenta a questa giornata con un record di 1 vittoria e 1 sconfitta ed al momento occupa il sesto posto in classifica. Per la Reale bisognerà fare attenzione a Gherardo Sabatini, miglior realizzatore dell’Assigeco, che viaggia in doppia-doppia di media con 18.5 punti e 12.0 assist a partita. Tra gli stranieri, occhi puntati su Brady Skeens che segna 9.5 punti a partita.

Le dichiarazione della vigilia

Franco Ciani (allenatore): “Sarà una partita delicata, non facile sotto il profilo tecnico e soprattutto tattico per le caratteristiche degli avversari, e non facile anche per il ritmo e l’intensità di gioco che le squadre di coach Salieri e in particolare questa squadra ha avuto in questi ultimi anni. È una partita dal significato importante per tornare all’appuntamento con la vittoria e per riprendere un cammino che avevamo iniziato nella prima giornata, ma che abbiamo purtroppo interrotto anche per nostra responsabilità nella seconda gara. Per questo motivo dobbiamo avere la capacità e la volontà di rimettere gli equilibri a posto. Sarà una partita delicata, importante, difficile e come tale va vissuta”.

Simone Pepe (guardia Basket Torino): “Ci aspetta una partita insidiosa contro una squadra molto ostica che non molla mai, d’altro canto noi stiamo preparando al meglio la partita pronti a riscattarci dopo la brutta sconfitta di sabato scorso. Dobbiamo dimostrare a tutti ma soprattutto a noi stessi che quello che è successo sabato è solo un episodio negativo e che non dovrà più ripetersi”.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours