Matteo Sacco e Salvatore Gravina organizzatori dell'evento (foto Fb CBS Scuola Calcio)

Torneo Amici per la Ricerca della Cbs, termina un’edizione record

È terminata la terza edizione del Torneo Amici per la Ricerca organizzato dalla Cbs. Una manifestazione nata con l’obiettivo di raccogliere fondi per la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica. L’evento, spalmato su tre fine settimana di partite, ha visto la partecipazione di 10 società e 18 squadre per le categorie dei Primi Calci e dei Piccoli Amici.

Nella giornata finale hanno preso parola anche gli organizzatori Salvatore Gravina e Matteo Sacco. Così il primo: “La cosa importante è che sia una festa per i bambini e provare a sensibilizzare maggiormente su questa patologia che è ancora molto poco conosciuta”.

Matteo Sacco, responsabile delle categorie dei più piccoli rossoblù, ha le idee chiare: “Forse la più bella edizione che abbiamo fatto di questo torneo. L’obiettivo per il futuro è quello di aumentare sempre di più le categorie partecipanti. Questo è stato un esperimento anche per noi visto le 18 squadre impegnate”

Gravina ha tenuto a ringraziare le persone che hanno reso possibile questa importante manifestazione: “Vorrei ringraziare la presidente della fondazione che è arrivata da Verona, le società amiche che partecipano che hanno aderito subito. E vorrei ringraziare anche la Cbs che ci ha permesso ancora una volta di organizzare su questi campi un evento così importante”

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours