Cambia lo scenario nel Girone A di Eccellenza femminile dopo la quinta giornata di campionato. C’è una nuova capolista che risponde al nome di Acf Alessandria. Le grigie allenate da Gabriele Tosi superano 5-0 il Cit Turin e lo scavalcano in classifica con anche una partita in meno. Il divario tra le due squadre è stato ampio anche se la crescita delle rossoverdi di Fulvio Frisullo è incontestabile.
L’Alessandria i conti li chiude già dopo 5 minuti con la conclusione vincente dai 25 metri di Martina Luison e con il perfetto tiro all’angolino di Martina Biasotto. Gli altri gol arrivano nella ripresa. Un secondo tempo che inizia come il primo: tiro da fuori di Luison e 3-0. Poker ad opera di Biasotti e 5-0 finale di Ravera su assist di Pironti. Torna in campo dopo l’infortunio la capitana Gaia Garavelli.
Vittoria importantissima per il Bulè Bellinzago di Mario Reggiani che vince in casa per 3-1 contro il Torino Women con le granata che non avevano ancora conosciuto la parola sconfitta. Le tigrotte passano con la doppietta di Elisa Gramoni e la rete di Fadwa El Akri. Al Toro non è sufficiente il gol di Federica Ventrice. Le ragazze di Mimmo Barone ha chiuso la partita in 10 per l’espulsione di Brigitta Aghem.
Per leggere la cronaca della partita tra Pianezza e Novese cliccate qui.
Il derby tra Vercelli Woman e Pro Vercelli Women non si è disputato.
I risultati del Girone A di Eccellenza Femminile
Bulè Bellinzago – Torino Women 3-1
Pianezza – Novese Femminile 8-0
Acf Alessandria – Cit Turin 5-0
Classifica
Acf Alessandria 10 punti, Bulè Bellinzago 9, Novara Women 9, Cit Turin 9, Torino Women 7, Academy Pro Vercelli 6, Pianezza 3, Novese 3, Vercelli Woman -1.