Lo stemma della neonata Vercelli Woman (foto Fb Vercelli Woman)

Eccellenza: niente derby, non si gioca Vercelli Woman-Pro Vercelli

Niente derby. Il match tra il Vercelli Women e l’Academy Pro Vercelli valido per la quinta giornata di Eccellenza Femminile Girone A non si disputerà. L’ufficialità è arrivata anche attraverso il Comunicato Ufficiale n° 35 della LND Piemonte e Valle d’Aosta. Sarebbe stata una stracittadina inedita con la neonata Vercelli Woman ad affrontare la Pro che si è inserite nel contesto del calcio femminile dalla scorsa stagione.

‘Gara annullata seguirà delibera Giudice Sportivo’. Così è scritto nel Comunicato. Sì, perché il Vercelli Women già non si era presentato sul campo della Novese per la quarta giornata. La squadra aveva iniziato il campionato con tre sconfitte in campionato, tutte pesanti, contro Torino Women, Novara Women e Cit Turin. Dopo la prima rinuncia è arrivato il punto di penalizzazione, la sconfitta a tavolino e l’ammenda.

Questa dunque è la seconda rinuncia. Alla terza c’è l’esclusione dal campionato. Sarebbe un vero peccato per il calcio femminile perdere un’altra Prima squadra. Attualmente in Eccellenza giocano 18 formazioni e in tutto il Piemonte di Prime squadre ce ne sono solamente 22 contando la Juventus Women in Serie A e Freedom, Indepentiente Ivrea e Pinerolo in Serie C.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours