
NOVI LIGURE. Un pareggio che pesa come una sconfitta per l’FC Alessandria, che contro la Novese non va oltre l’1-1 e vede l’Arquatese volare in vetta della classifica grazie a una migliore differenza reti. Il gol iniziale di Cardellino al 20’ del primo tempo aveva illuso i tifosi grigi, ma la rete del pareggio firmata Olivieri dieci minuti più tardi ha spento gli entusiasmi, gettando la piazza nello sconforto.
A far discutere, più del risultato, è la prestazione della squadra allenata da Alberto Merlo, messa in difficoltà da un’organizzazione difensiva perfetta orchestrata dal fratello Arturo, tecnico della Novese. Una sfida in famiglia che si è trasformata in un incubo per l’allenatore dell’FC, sempre più nel mirino della tifoseria. Gran parte dell’ambiente alessandrino, infatti, chiede il suo esonero con insistenza, esasperata da un rendimento altalenante che rischia di compromettere la corsa al titolo.
Nonostante il campionato sia ancora aperto, il clima in casa FC Alessandria è tutt’altro che sereno. La squadra è ora prima a pari punti con l’Arquatese, ma in seconda posizione per la differenza reti. Il prossimo turno diventa così cruciale per provare a ribaltare la situazione e riportare entusiasmo tra i tifosi.
Gli highlights del match
https://www.facebook.com/museogrigio/videos/9093299060766967