Volley femminile: Conegliano troppo forte per Pinerolo, a Villorba è 3-0

VILLORBA- Al PalaVerde le padrone di casa della Prosecco Doc sbrigano in tre set la faccenda: una buona Wash4Green Pinerolo non basta contro le campionesse di Conegliano che chiudono 3-0 con i parziali di 25-20, 25-15 e 25-14 per un totale di 75 punti a 50 in favore delle pantere.

Ancora orfana del libero Moro, Pinerolo può però contare sul buon apporto della rientrante D’Odorico, autrice di tre punti. Prestazioni positive di Akrari, Smarzek e Bracchi, tutte e tre a quota 7 punti.

Primo set particolarmente gradevole con entrambe le squadre protagoniste di una grande battaglia. Inizio equilibrato con Conegliano che prende un piccolo margine, portandosi sull’11-8 e poi sul 16-10 grazie a una maggiore incisività in attacco. Le Pantere raggiungono il massimo vantaggio sul 17-11, ma Pinerolo reagisce con un minibreak di 3-0, riducendo lo svantaggio. Merit Adigwe mette a segno 5 punti consecutivi, consolidando il vantaggio delle Pantere sul 23-20. Reazione di Pinerolo: Cambi trova un ace su De Gennaro, avvicinando Pinerolo sul 24-20, e Akrari annulla la prima palla set con un primo tempo efficace. La brasiliana Gabi mette a segno il suo secondo punto personale chiudendo il set sul 25-20 per Conegliano.

Il secondo set ha visto ancora una volta la superiorità delle Pantere, nonostante la determinazione delle Pinelle. Avvio vivace con un episodio curioso: il libero Di Mario, che in quanto libero non può attaccare, ricevendo manda la palla direttamente dall’altra parte della rete realizzando il valido punto del 4-3. La squadra di casa prende il largo con un break, portandosi sul 7-3 e poi sul 9-4. Pinerolo accorcia: le ospiti reagiscono con determinazione riducendo lo svantaggio fino a un pericoloso -1 sull’11-10. Nuovo tentativo di fuga delle Pantere che riallungano sul 14-10, ma Pinerolo risponde ancora portandosi sul 14-13. A quel punto Conegliano cambia marcia, spingendosi sul 17-13. Conegliano realizza 3 ace in questo set, ma commette anche 6 errori dai nove metri. Allungo decisivo di Conegliano vola sul 22-15 grazie alla solidità in attacco e a una buona fase difensiva. Una bella murata di Sara Fahr porta Conegliano al set point con ben 9 opportunità. La chiusura arriva su un errore in attacco di Moreno, che manda la palla fuori per il 25-15 veneto.

Il terzo set ha confermato la superiorità di Conegliano, che ha mostrato un gioco solido e incisivo. Pinerolo parte con determinazione, mantenendosi avanti 4-3 e poi 8-6 grazie al primo punto di D’Odorico. Rimonta Conegliano: le Pantere trovano la parità sull’8-8 e subito dopo il vantaggio, con un primo tempo vincente di Marina Lubjan. Le venete prendono il largo accelerando sul 14-10 e poi sul 17-12, conquistato dal muro vincente di Khalia Lanier. Nel finale di frazione Conegliano continua ad imporre il proprio ritmo, arrivando al 23-14 e chiudendo il set sul 25-14 grazie al punto decisivo della brasiliana Gabi.

Domenica a Villafranca Piemonte arriverà Bergamo, ieri sconfitta da Chieri per 3-1.

var url592374 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=592374”;
var snippet592374 = httpGetSync(url592374);
document.write(snippet592374);

Altro dall'autore

Novara e Union Clodiense si dividono la posta in palio

Eccellenza, girone A: Biellese inarrestabile, Pro Eureka e Borgosesia non mollano la scia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *