Serie A, Empoli-Juventus: le probabili formazioni e dove vederla

TORINO – Il campionato si appresta a ripartire e la Juventus scenderà in campo sabato 14 settembre alle ore 18.00. I bianconeri saranno impegni in trasferta in casa dell’Empoli. Una sfida intrigante quella che vedrà affrontarsi i due club che hanno rispettivamente 7 e 5 punti in classifica.

Tra le fila dell’Empoli, ecco che spicca un nome noto in casa della Vecchia Signora. Di chi si tratta? Del difensore Mattia De Sciglio. Il classe ’92, infatti, ha da poco salutato la Juventus e la ritroverà subito da avversaria.

Per gli uomini di Thiago Motta si tratta della seconda trasferta di questa Serie A. Ricordiamo che la prima risale al match disputato contro l’Hellas Verona. In quel caso, i bianconeri si sono imposti con un secco 3-0 (a segno Vlahovic che ha siglato una doppietta e Savona).

Nelle scorse ore, l’allenatore ha ritrovato giocatori che erano stati assenti a causa degli impegni delle varie Nazionali. La preparazione della Juventus in vista della stuzzicante sfida all’Empoli, dunque, proseguirà anche in questi giorni. Sicuramente, Thiago Motta e i suoi non vorranno lasciare nulla al caso e cercheranno di dare il massimo sul rettangolo di gioco per mettere a segno un colpaccio.

Da capire se tra i titolari ci sarà o meno Teun Koopmeiners. L’olandese cercherà di farsi trovare pronto ma la decisione spetta al tecnico: schierarlo dal 1′ o a partita in corso? Probabilmente, qualora dovesse avere qualche dubbio, l’allenatore bianconero lo scioglierà nelle prossime ore.

Dove vedere Empoli-Juventus e probabili formazioni

La sfida tra Empoli e Juventus che, come anticipato, si disputerà sabato 14 settembre alle ore 18.00 sarà visibile su Dazn. Andiamo a vedere le possibili scelte dei due allenatori per questo match.

Empoli (3-5-2): Vasquez; De Sciglio, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Haas, Maleh, Pezzella; Solbakken, Colombo. All. D’Aversa

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Bremer, Cabal; Douglas Luiz, Locatelli; Cambiaso, Yildiz, Mbangula; Vlahovic. All. Thiago Motta.

 


Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours