Torino, Juric e l’addio tra le polemiche con la piazza, ma può lasciare i granata in Europa

TORINO – Il Torino ha chiuso il campionato 2023-2024 a quota 53 punti, conquistando il nono posto in classifica. Un buon risultato, ottenuto grazie al lavoro della squadra e del tecnico Ivan Juric. E, proprio l’allenatore e i granata, sembrerebbero essere vicini ai saluti.

Arrivato a fine maggio del 2021, è riuscito a trasmettere ai suoi giocatori una certa impronta di gioco capace di portare la squadra a crescere e migliorare negli anni. Nel corso del triennio in granata, Juric è stato in grado di trasmettere anche la sua mentalità determinata. Nelle prime due stagioni con il Torino, la squadra si è piazzata al decimo posto in classifica. Un buon risultato che, tuttavia, non ha concesso al club di strappare pass per le coppe europee.

E, a tal proposito, è importante mettere in luce il risultato ottenuto nell’edizione di Serie A appena conclusasi. I granata, grazie ai punti ottenuti, ha infatti chiuso al nono posto. Qualora la Fiorentina, che ha già la certezza dell’ottavo posto in classifica nonostante debba ancora recuperare il match contro l’Atalanta, vincesse la finale di Conference League si qualificherebbe per l’Europa League e lascerebbe così libero un posto proprio per la Conference.

Dunque, un nono posto che è ricco di significato per il Torino di Juric. Tra l’altro, nel corso di questo triennio, è stato il miglior piazzamento ottenuto dal club. Quindi, qualora Juric dovesse salutare, potrebbe farlo con una ciliegina sulla torta dal sapore di… Coppa europea.

Nei prossimi giorni, certamente, tutto si delineerà con maggiore chiarezza. Nel frattempo Juric può essere soddisfatto del suo operato con il Torino, non solo per quanto ottenuto nella stagione chiusasi da poco ma anche in quelle precedenti.

 

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours