Il mondo del basket piange la morte di Edoardo Baj, stroncato da un infarto a 17 anni

CHIERI – Aveva 17 anni e ancora tanti sogni da raggiungere. Il Piemonte e il mondo del basket piangono la morte di Edoardo Baj, giovane cestista di Chieri stroncato da un malore improvviso mentre era in vacanza. Baj studiava al Pininfarina di Moncalieri e giocava a , Baldissero Torinese con la Baldisport Onlus. O meglio, si allenava. Sì perché Edoardo Baj era affetto da una malattia cardiaca che gli impediva di praticare sport agonistico.

“E’ con infinita tristezza che diamo notizia della prematura scomparsa di Edoardo Baj, di anni 17, un nostro atleta, un ragazzo della formazione del Basket U19”, si legge nella nota della Baldisport Onlus. “Baldisport tutta, dirigenti, allenatori ed atleti, è vicina alla famiglia e ai suoi amici. I Funerali avranno luogo in Chieri Martedì 9 Aprile alle ore 10.15 nella Chiesa San Luigi Gonzaga in via Trofarello 5”.

Anche il Moncalieri Basket si è aggiunto al cordoglio di questi giorni. “Hai mosso i primi passi nella pallacanestro vestendo i colori giallo e blu e sei entrato nella nostra famiglia portando un sorriso contagioso. Proprio con quello sguardo vispo, felice e sorridente vogliamo salutarti.
Grazie di tutto Edo. Sarai sempre con noi”.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours