Volley femminile, Pinerolo chiude in bellezza con Trento e vola ai playoff

VILLAFRANCA PTE – Storica qualificazione ai playoff scudetto di Serie A1 per la Wash4Green Pinerolo: un anno fa le ragazze di Marchiaro lottavano per la salvezza, oggi si festeggia un traguardo di assoluta pregevolezza. La vittoria su Trento certifica il sesto posto delle pinelle che affronteranno nei quarti la corazzata Milano di Paola Egonu. Contro le giallo-blu funzionano bene tutti i fondamentali: ace e muri non sono numeri visti di frequente. ITAS Trentino combattivo nonostante la retrocessione già scritta. Doppia cifra per Storck, Akrari, Mason e Polder.

Superlativa prova di Storck nel primo set. Il 18-9 al quarto d’ora di gioco delineava già chiaramente l’esito del parziale poi chiuso 25-14 con le buone prestazioni anche della partente Polder e della solita Akrari, sempre più riferimento della squadra. Bene la squadra a muro e al servizio (5 aces)

Secondo parziale maggiormente combattuto. Ospiti avanti 3-5 con buon turno al servizio di Moretto. Pinerolo pareggia con una spolverata di riga per mano di Sorokaite quindi passa davanti 9-8 con un monster block. Punto su punto con pareggio sul 15-15. Buon turno di servizio Pinerolo e ventesimo punto per le padroni di casa. Nel finale di parziale Trento prova a rientrare approfittando di qualche imprecisione delle pinelle che però trovano il set ball con Storck. La Svizzera spara lungo il servizio e Trento la manda ai vantaggi: Mason firma il primo punto, Sorokaite quello che vale il 26-24 e la matematica qualificazione ai playoff.

Partenza positiva delle ospiti nella terza frazione che si portano sul +5. Pinerolo ha però voglia di chiudere i conti e passare alla festa e trova così energia accorciando a -1 sul 14-15. Trento trascinata da Marconato tiene il +2 ma un incontenibile Cambi è protagonista dell’aggancio. Akrari brillante a muro firma il sorpasso. Pinerolo procede a spron battuto verso il set point, conquistato con l’attacco di Mason. Ace di Sorokaite ed è 3-0

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours