Torneo delle Regioni, Piemonte VdA in testa nel girone A nella categoria Under 15

La seconda giornata dell’Under 15 ha rimescolato le carte a beneficio dello spettacolo. Le uniche tre Rappresentative a punteggio pieno, con un piede e mezzo ai Quarti, sono Abruzzo, Campania e Veneto. In due gironi su cinque può succedere di tutto, negli altri tre è bagarre per un posto.

Girone A – Il Piemonte VdA con un colpo solo supera per 3-0 l’Umbria e conquista momentaneamente la vetta. I ragazzi di mister Francesco Di Nuovo hanno messo il risultato in sicurezza nei primi 29’ con i gol di Bernardinis e Greco. Toscana e Basilicata divertono e si divertono ma il 2-2 finale serve poco ad entrambe. I toscani sono andati in vantaggio per due volte con Pierucci e Lombardi, i lucani hanno reagito con Martinez e Pontillo.

Girone B – Il Veneto fa suo lo scontro diretto con il Lazio capitalizzando il centro di Dall’Armellina. Il Bolzano rimane in corsa per la qualificazione. I bolzanini hanno superato l’Emilia Romagna con un gol di Wachtler al 25’st.

Girone C – La Campania mette in scurezza il risultato nei primi 35’ con le firme di Lepre e Viscovo. Arisci riaccende le speranze della Sardegna spente dal gol di Barretta al 12’st. Le Marche fermano la marcia della Sicilia con un 2-2 pirotecnico. I ragazzi di De Angelis hanno fatto tremare gli avversari con i sigilli di Moretti e Ripa. La squadra di mister Di Salvo ha riacciuffato il match con il gol di Bonanno al tramonto della gara.

Girone D – Dopo due giornate tutte e quattro le squadre sono appaiate a 3 punti. La 2^ giornata ha stravolto le certezze del turno precedente. Tra Friuli VG e Calabria è successo tutto nel secondo tempo. I calabresi sono andati in vantaggio con Violi. In 3’ dal 10’ al 13’ il Friuli ha capovolto le sorti del match con la doppietta di Saro e il centro Scarsini. La Puglia si è riscattata alla grande regolando per 2-0 la Lombardia con una rete per tempo. A segno Cazzato e Spadone.

Girone E – L’Abruzzo fa un altro passo decisivo verso i Quarti di finale grazie alla doppietta di Ettorre e la firma di Nadi nei primi 30’ della sfida con il Trento. La Liguria rimane in corsa superando di misura il Molise. Decisiva la rete di Pedone al 25’st.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours