I palazzetti per le partite di basket sono (quasi) sempre sold out

Approfittiamo di un post di ringraziamento pubblicato sulla pagina Facebook della Pallacanestro Pancalieri per fare un commento: i palazzetti sportivi sono (quasi) sempre sold out per le partite di basket. Dalla massima serie passando per quelle minori, dalle partite di cartello a quelle infrasettimanali: non c’è differenza. Eppure sui media (facciamo mea culpa anche noi) questo sport difficilmente trova il giusto spazio.

Certo, chiaramente capita e capiterà di assistere a partite con poco pubblico, ma quello che salta agli occhi e la presenza sempre massiccia di tifosi, appassionati, familiari e amici alle sfide nelle varie leghe piemontesi. Questo non solo è un bellissimo spot per il movimento, ma è anche un fattore quando il risultato conta e non poco. “Vogliamo esprimere un enorme ringraziamento al nostro straordinario pubblico per il vostro costante e caloroso sostegno durante le nostre partite in casa, in particolare durante la partita di venerdì”, si legge nel post della Pallacanestro Pancalieri su Facebook. “Il vostro tifo ha creato un’atmosfera indimenticabile e ci ha dato l’energia per dare il massimo in campo. Grazie di cuore per il vostro appoggio”.

Questo a prescindere, ovviamente, se le gare sono maschili o femminili. In Piemonte il portabandiera di questo movimento è sicuramente il Derthona, che in Italia e in Europa porta avanti la bellezza del basket. A Torino c’è la Reale Mutua e lo scorso anno con i playoff ha stregato una città intera.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours