Torino ’81 e Bogliasco pareggiano 10-10 al Monumentale

TORINO – Soltanto un punto per la Reale Mutua Torino ’81 Iren che nel big match contro il Bogliasco pareggia per 10-10 e sfuma l’occasione di agganciare i liguri in classifica. I gialloblù riescono a pareggiare il match nei minuti finali grazie ad un gol di Cigolini.

LA PARTITA:

Inizia il match e il Bogliasco si porta avanti con la rete in superiorità numerica di Mugnaini che punisce alla prima occasione. Passa qualche minuto e i ragazzi di Guidaldi raddoppiano con la rete del capitano Boero. La Reale Mutua Torino ’81 Iren entra in partita: Colombo pareggia i conti con una doppietta in superiorità numerica e, allo scadere del primo quarto, Lisica porta in vantaggio i suoi. Si rientra in acqua e i liguri trovano prima il 3-3 con l’uomo in più realizzato da Blanchard e poi mettono il muso davanti con Brambilla di Civesio. I torinesi non ci stanno, Gattarossa fa il 4-4 ed Ermondi non sbaglia la doppia superiorità numerica che vale il 5-4.

Al cambio vasca Il Bogliasco pareggia con Mugnaini, ma la Torino ’81 si riporta avanti con il rigore trasformato da Ettore Novara. I ragazzi di Guidaldi reagiscono e fanno il 6-6 con la superiorità numerica di Blanchard, ma Colombo non ci sta e fa il 7-6. I liguri attaccano e trovano un buon break con le reti di Boero, Mugnaini e Bottaro che portano il risultato sul 7-9, ma allo scadere del terzo tempo Colombo accorcia le distanze su rigore. Inizia il quarto tempo e il Bogliasco si porta sul +2 con il rigore di Brambilla di Civesio. La Reale Mutua Torino ’81 Iren non vuole perdere il match: realizza il 9-10 con la rete di Gattarossa in superiorità numerica, e, a due minuti dalla sirena, Cigolini pareggia i conti con un tiro dal perimetro. La Torino ’81 conquista un punto contro i secondi in classifica e saranno attesi sabato prossimo dal Brescia Waterpolo per un altro big match.

LE ANALISI:

Simone Aversa al termine del match: “È stata una partita intensa, condita da troppi errori da entrambe le parti, a cui si sono aggiunti quelli degli arbitri, che hanno faticato a gestire la tensione che era palpabile, scontentando tutti. Questo eccessivo nervosismo ha influito sul nostro autocontrollo, perso in troppi momenti della partita; questo ha scaturito poca lucidità in attacco e gol regalati in difesa. Devo comunque fare i complimenti ai ragazzi per aver trovato le energie di riprendere il match, peccato non essere riusciti a sfruttare l’ultima superiorità numerica a nostro favore. Portiamo a casa un punto, ma adesso ci dobbiamo preparare per la sfida di sabato prossimo contro il Brescia Waterpolo”.

IL TABELLINO:

REALE MUTUA TORINO ’81 IREN – NETAFIM BOGLIASCO 1951 10-10 (3-2; 2-2; 3-5; 2-1)
REALE MUTUA TORINO ’81 IREN: Aldi, Lisica 1, Noale, Abate, Maffè, Cigolini 1, Costa, Ermondi 1, Gattarossa 2, G. Novara, E. Novara 1, Colombo 4, Santosuosso, Cassia. All. Aversa.
NETAFIM BOGLIASCO 1951: Prian, Broggi Mazzetti, Piovani, Mugnaini 3, Blanchard 2, Vavassori, Gavazzi, Alberti, Boero 2, Brambilla di Civesio 2, Bottaro 1, Oliveri, Poggi, Taramasco. All. Guidaldi
ARBITRI: Zedda – Roberti Vittory
NOTE: Usciti per limite di falli: Broggi (B), Boero (B) e Novara (T) nel terzo tempo; Oliveri (B), Gavazzi (B) e Gattarossa (T) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Torino 6/19 + 3 rigori e Bogliasco 7/17 + 1 rigore. Prian (B) para un rigore a Novara (T) nel terzo tempo. Spettatori 200 circa.

 

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours