Torino ’81 e Bogliasco pareggiano 10-10 al Monumentale

TORINO – Soltanto un punto per la Reale Mutua Torino ’81 Iren che nel big match contro il Bogliasco pareggia per 10-10 e sfuma l’occasione di agganciare i liguri in classifica. I gialloblù riescono a pareggiare il match nei minuti finali grazie ad un gol di Cigolini.

LA PARTITA:

Inizia il match e il Bogliasco si porta avanti con la rete in superiorità numerica di Mugnaini che punisce alla prima occasione. Passa qualche minuto e i ragazzi di Guidaldi raddoppiano con la rete del capitano Boero. La Reale Mutua Torino ’81 Iren entra in partita: Colombo pareggia i conti con una doppietta in superiorità numerica e, allo scadere del primo quarto, Lisica porta in vantaggio i suoi. Si rientra in acqua e i liguri trovano prima il 3-3 con l’uomo in più realizzato da Blanchard e poi mettono il muso davanti con Brambilla di Civesio. I torinesi non ci stanno, Gattarossa fa il 4-4 ed Ermondi non sbaglia la doppia superiorità numerica che vale il 5-4.

Al cambio vasca Il Bogliasco pareggia con Mugnaini, ma la Torino ’81 si riporta avanti con il rigore trasformato da Ettore Novara. I ragazzi di Guidaldi reagiscono e fanno il 6-6 con la superiorità numerica di Blanchard, ma Colombo non ci sta e fa il 7-6. I liguri attaccano e trovano un buon break con le reti di Boero, Mugnaini e Bottaro che portano il risultato sul 7-9, ma allo scadere del terzo tempo Colombo accorcia le distanze su rigore. Inizia il quarto tempo e il Bogliasco si porta sul +2 con il rigore di Brambilla di Civesio. La Reale Mutua Torino ’81 Iren non vuole perdere il match: realizza il 9-10 con la rete di Gattarossa in superiorità numerica, e, a due minuti dalla sirena, Cigolini pareggia i conti con un tiro dal perimetro. La Torino ’81 conquista un punto contro i secondi in classifica e saranno attesi sabato prossimo dal Brescia Waterpolo per un altro big match.

LE ANALISI:

Simone Aversa al termine del match: “È stata una partita intensa, condita da troppi errori da entrambe le parti, a cui si sono aggiunti quelli degli arbitri, che hanno faticato a gestire la tensione che era palpabile, scontentando tutti. Questo eccessivo nervosismo ha influito sul nostro autocontrollo, perso in troppi momenti della partita; questo ha scaturito poca lucidità in attacco e gol regalati in difesa. Devo comunque fare i complimenti ai ragazzi per aver trovato le energie di riprendere il match, peccato non essere riusciti a sfruttare l’ultima superiorità numerica a nostro favore. Portiamo a casa un punto, ma adesso ci dobbiamo preparare per la sfida di sabato prossimo contro il Brescia Waterpolo”.

IL TABELLINO:

REALE MUTUA TORINO ’81 IREN – NETAFIM BOGLIASCO 1951 10-10 (3-2; 2-2; 3-5; 2-1)
REALE MUTUA TORINO ’81 IREN: Aldi, Lisica 1, Noale, Abate, Maffè, Cigolini 1, Costa, Ermondi 1, Gattarossa 2, G. Novara, E. Novara 1, Colombo 4, Santosuosso, Cassia. All. Aversa.
NETAFIM BOGLIASCO 1951: Prian, Broggi Mazzetti, Piovani, Mugnaini 3, Blanchard 2, Vavassori, Gavazzi, Alberti, Boero 2, Brambilla di Civesio 2, Bottaro 1, Oliveri, Poggi, Taramasco. All. Guidaldi
ARBITRI: Zedda – Roberti Vittory
NOTE: Usciti per limite di falli: Broggi (B), Boero (B) e Novara (T) nel terzo tempo; Oliveri (B), Gavazzi (B) e Gattarossa (T) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Torino 6/19 + 3 rigori e Bogliasco 7/17 + 1 rigore. Prian (B) para un rigore a Novara (T) nel terzo tempo. Spettatori 200 circa.

 

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Serie A1 femminile, Pinerolo espugna il Pala Facchetti superando 3-1 Bergamo

Ancora Mokavit Rosaltiora, battuta anche Honda Cuneo: seconda vittoria consecutiva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *