RMI Valchisone non sbaglia, Mokavit Rosaltiora sconfitta 3-0 e zona salvezza più lontana

VILLAR PEROSA – Era uno scontro diretto, che poteva rilanciare Mokavit Rosaltiora ed invece è finito con una sconfitta. Una sconfitta bruttina, se non altro perché pur davanti ad un avversario (RMI Valchisone) che ha certamente fatto il suo e lo ha fatto bene la squadra verbanese ha approcciato bene il match, trovandosi avanti salvo poi sedersi davanti alle prime difficoltà, prendendo dei filotti che non solo dilapidavano il vantaggio e rilanciavano le ambizioni avversarie ma addirittura lasciavano loro spazio nel punteggio.

Copione visto sia nel primo che nel terzo set. Entrambe le volte Verbania trovatasi davanti non ha trovato le forze per chiudere la situazione favorevole perdendo dunque un match che, va detto, complica la rincorsa salvezza, perlomeno attualmente. Se come pare (sarebbe bene comunicarlo ufficialmente da parte degli enti preposti) le ultime due della classifica retrocederanno dirette e le successive terzultima, quartultima e quintultima dovranno giocare la post-season Play Out misti con i Play Off di Serie D, appare difficile ad oggi vedere Mokavit non invischiata in questa sorta di purgatorio. Di tempo ce n’è ancora e la formazione verbanese ha tutto per scrollarsi di dosso questa sorta di timore che si nota, ha tutto per crescere e per arrivare a mantenere la categoria, fosse anche dopo gli eventuali play out.

La squadra ora è al completo, Sonia Cottini è finalmente disponibile ed ha peraltro trovato i primi punti dall’infortunio. Spazio e tempo per lottare ce ne sono ancora; serve continuare a lavorare bene (come, comunque, si fa sempre), coraggio, ambizione, voglia di lottare e soffrire con unità di intenti da parte di tutti e magari anche un pizzico di follia sportiva. Si può fare.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours