Promio e Domard, il Tetti Rivalta regolano la Buttiglierese e si allontanano dalla zona rossa

RIVALTA – Sfida calda a Rivalta tra la squadra locale del Tetti Francesi e la Buttiglierese. I padroni di casa arrivano da una discussa sconfitta in quel di Nichelino mentre gli ospiti subiscono una sconfitta in casa che lascia l’amaro in bocca. Quindi una gara viva, molto accesa, giocata prevalentemente a centrocampo su ritmi alti e scontri ruvidi e maschi ma sempre al limite della sportività. Nel complesso poche sono le vere emozioni sotto porta perché entrambi le compagini hanno un atteggiamento molto guardingo e tecnicamente valido.

Primo squillo del match al 16’ con un bel tiro dai 20 metri da parte dell’esterno ospite Adamo, facile presa area del portiere Peria.  Due minuti dopo arriva il vantaggio dei padroni di casa grazie ad una punizione defilata del trequartista Promio. Destro velenoso a cui si aggiunge un viscido impatto dei guantoni di Tarantini che si fa scivolare la sfera oltre la linea di porta. Reazione veemente della Buttiglierese sempre con lo squillante Adamo, imbeccato ad arte da Bechis. Il suo tiro da ottima posizione in area di rigore risulta ben alto sulla traversa. Nella ripresa gli ospiti spingono sull’acceleratore spendendo moltissime energie psicofisiche, culminate con un gran destro al volo da parte di un’indomito Bechis al 18’, risposta da applausi di Peria che devia in angolo il pallone destinato all’incrocio dei pali. Ancora una ghiotta occasione per la Buttiglierese al 31’, questa volta di testa Scaturro, a pochi passi dalla linea bianca, dopo un bela traiettoria da angolo, l’impatto con la sfera risulta potente ma di poco alto.

Il fortino del Tetti Francesi regge eccome ed anzi sviluppa ottime ripartenze con un Modarelli sugli scudi e grazie ad una di esse cristallizza il risultato. Suntuosa verticalizzazione di Seminara con il lesto inserimento di Domard in piena area di rigore, destro secco in diagonale che non lascia scampo. Finisce con la vittoria meritata dei padroni di casa che scavalcano in classifica gli ospiti mettendo i piedi appena fuori dalla zona playoff, mentre per la Buttiglierese dopo questa seconda sconfitta consecutiva si preannuncia un proseguo di campionato in piena zona retrocessione, nonostante la vitalità dimostrata nella gara odierna.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours