Colpo del Momo Atletico Calcio che ferma il Città di Casale 2-2

MOMO – Prima trasferta dell’anno solare 2024 per l’ASD Città di Casale. I nerostellati di mister Perotti, privi degli infortunati Rolando, Parisi, Dondi, Marianini, Tommasi e Malpassuto hanno fatto visita al Momo Atletico Calcio, fanalino di coda del girone A di Promozione piemontese. Gara pirotecnica e terminata 2-2.

La gara si mette subito su binari favorevoli al Città di Casale. Chiaria al minuto 7 recupera palla a centrocampo e parte in progressione. Passaggio preciso per Fiore che indirizza il suo sinistro tra palo e portiere: 0-1. Il Momo subisce il colpo e Rivetti si fa ammonire per proteste al 12’. Zaffiro parte in percussione centrale al 20’ e davanti al portiere si vede respingere il tiro con un piede proprio da Verrigni. I padroni di casa ci provano da fuori area con Bianco (23’) senza inquadrare il bersaglio.

Le occasioni più propizie le costruisce il Città di Casale. Al 25’ Fiore scappa sulla linea di fondo e serve Margaglio che, all’altezza del dischetto del rigore, gira verso la porta. Conclusione masticata e centrale che Verrigni blocca. Il Momo fatica ad entrare in area nerostellata e quando Penna ci prova al 27’, trova un puntuale Benna a chiudere la strada deviando in angolo. Il centrale casalese è bravo nel dirigere la retroguardia e al 32’ serve un assist a Mullici che, entrato in area, trova i guanti di Verrigni a deviare in corner. Dalla bandierina calcia Fiore e Margaglio colpisce di testa indirizzando alle spalle del portiere: 0-2.

Sembrerebbe un pomeriggio tranquillo, ma l’illusione dura solo 4 minuti. Guidotti riceve in area e viene steso da Miglietta: rigore. Dagli 11 metri capitan Bianco è chirurgico: 1-2. Si va al riposo con questo risultato, anche perché al 39’ il traversone di Michelerio è corretto di testa da Chiaria con la sfera che termina a lato. La ripresa inizia con un cambio: Tinaglia per Barbaglia. Sono 20 minuti dove praticamente si gioca ad una porta e non è quella difesa da Hoxha. Michelerio conclude ad un palmo dal palo (4’) e Millici sfiora la traversa un minuto dopo dal limite dell’area. Punizione di Michelerio al 10’, incornata di Benna con Verrigni che si salva in due tempi.

Al 13’ il portiere del Momo respinge una punizione di Mullici e al 18’ Giarola rileva Zaffiro. Il neo-entrato conferisce ulteriore dinamismo e serve un assist preciso a Fiore al minuto 20. Verrigni si supera deviando in angolo. Dal corner dello stesso numero 7 la palla trova la testa di Miglietta, ben appostato sul secondo palo. Da un metro circa l’impatto non è preciso e il pallone finisce oltre la traversa. Al 25’ finisce la partita di Fiore, sostituito da Abrazdha. Le condizione dell’ex ValeMado saranno valutate in settimana. Perotti e Michelerio vengono sanzionati con il cartellino giallo e Bruno è pericoloso di testa al 28’. L’ultimo quarto d’ora è di pura sofferenza. Il Momo è riuscito a rimanere in partita e giustamente prova a ritagliarsi un pomeriggio di gloria contro i nerostellati. Brasolin per Chiaria (ottimo il suo rientro) al 30’ e doppio cartellino giallo recapitato ad Albino nel giro di 10 minuti (33’ e 43’).

Il Città di Casale chiude in dieci uomini e su una punizione dalla tre quarti al novantesimo, incassa la rete del pareggio. Il pallone finisce tra i piedi di Guidotti che si gira e fulmina l’incolpevole Hoxha. Il direttore di gara concede 6 minuti di recupero ed entrambe le squadre provano a vincerla. Al 49’ mezza rovesciata spettacolare di Mullici con salvataggio sulla linea a portiere battuto. Al 51’ colpo di testa di Bruno che termina a centimetri dal palo. Non è un momento particolarmente fortunato per il Città di Casale che, in piena zona Cesarini, ha visto polverizzarsi 4 punti in 8 giorni.

Altro dall'autore

Ecco la III edizione della Europe International Garino Cup: c’è il PSG, l’intervista a Matacchione

Anche i dilettanti osserveranno un minuto di silenzio in memoria di Gigi Riva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *