Alessandro Ametis vive per sempre grazie alla maglia speciale della CBS

TORINO – In occasione della partita del girone C di Promozione, CBS-Benarzole (1 ottobre 2023), la squadra rossonera ha giocato per la prima volta con un modello di maglia che celebra il ricordo di un ragazzo speciale: Alessandro Ametis.

Ametis, classe 1972, aveva giocato in carriera in tante società del torinese, e militava proprio alla CBS (come giocatore e anche come istruttore di una squadra della Scuola Calcio) quando venne a mancare improvvisamente nel novembre 2009. I suoi valori come giocatore e uomo erano conosciuti e rispettati da tutti nel nostro calcio piemontese, fatto testimoniato poi dalla grande partecipazione all’annuale torneo organizzato in sua memoria dal papà Luciano negli anni successivi.
“Come parte delle iniziative per il 35esimo anno di attività della CBS, abbiamo pensato fosse doveroso ritagliare uno spazio per ricordare Alessandro, che ha fatto parte della nostra storia e ha sempre portato in campo i valori condivisi nostra società – a cui formalmente è intitolata la nostra Scuola Calcio”, fanno sapere dalla società. “Per farlo è stata realizzata una nuova maglia, che d’ora in poi diventerà il secondo kit (o da trasferta) ufficiale della Prima Squadra. Sono stati disegnati alcuni dettagli, pensati insieme a Luciano Ametis, papà di Alessandro: in particolare la doppia A calligrafica sul fronte e ripetuta poi in piccolo sul retro, sotto il colletto, e una dedica sulla manica destra”.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours