Presentata la prima squadra femminile e maschile dell’Iveco Cus Torino Rugby

GRUGLIASCO – Si è svolta questa mattina presso la sede del Centro Universitario Sportivo torinese di via Braccini 1 la conferenza stampa di presentazione delle due formazioni di Serie A élite femminile e Serie A maschile dell’IVECO CUS TORINO RUGBY.

In occasione della conferenza stampa è stato presentato il nuovo “Title Sponsor” del rugby cussino: Iveco Group e IVECO. Da sempre Iveco Group svolge un ruolo attivo a tutela della propria comunità, contribuendo allo sviluppo sociale ed economico e alla valorizzazione del territorio attraverso la condivisione di valori, conoscenze e risorse. Pilastri dell’impegno verso l’equità e l’inclusione sono l’educazione e la formazione. Per questo, Iveco Group ha scelto di essere al fianco del CUS Torino Rugby nella promozione dei valori formativi dello sport, in particolare dello sport universitario, e al contempo nella sensibilizzazione della cittadinanza e delle istituzioni sui temi del debellamento della dispersione scolastica e della violenza di genere, sull’adozione di corretti stili di vita e più in generale sulla promozione del benessere dell’individuo.

Nel concreto, Iveco Group sosterrà l’istituzione di due borse di studio destinate alle ragazze che decidono di proseguire gli studi presso un ateneo torinese e di praticare il rugby presso il C.U.S. Torino. Inoltre, IVECO fornirà a CUS Torino Rugby un furgone Daily per agevolare la movimentazione logistica di tutti i materiali dell’organizzazione sportiva. Continueranno a sostenere il rugby cussino anche l’official sponsor Archingest, lo sponsor tecnico Macron e l’official supplier Lauretana. Riconfermata anche per l’Anno Accademico Sportivo 2023/2024 la partnership medica con Medical Lab.

Parlando dello staff tecnico per la formazione maschile confermati Lucas D’Angelo, direttore tecnico e capo allenatore, lo specialista dei tre quarti Filippo Bianco, il video analyst Francesco Chiarello e il preparatore atletico in seconda Giulio Alessandrini. Due le novità: il nuovo allenatore degli avanti Giampiero De Carli ed il capo preparatore atletico Sergio Gaggioni. Per quella femminile confermato coach Paul Marshallsay e la preparatrice atletica Serena Di Guida. La novità sarà Roberto Modonutto a supporto del reparto degli avanti.

Gli universitari sono stati inseriti nel Girone 1 e debutteranno in casa, al campo A. Albonico di Grugliasco (Strada del Barocchio 27), domenica 8 ottobre alle ore 15:30 contro il Monferrato Rugby. Per le cussine prenderà il via la Conference Cup sempre domenica 8 ottobre in trasferta sul campo del Rugby Parabiago, alle ore 13:30.

Sono intervenuti alla conferenza stampa il Presidente del Centro Universitario Sportivo torinese Riccardo D’Elicio, il General Manager dell’IVECO CUS Torino Rugby Salvatore Fusco, il Brand Marketing Director IVECO Pamela Paratico, il Sindaco di Grugliasco Emanuele Gaito e l’Assessore allo Sport della Regione Piemonte Fabrizio Ricca. Al termine degli interventi la parola è passata ai due coach Lucas D’Angelo e Paul Marshallsay.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours