FRUGAROLO – Battesimo amaro del Moncalvo Calcio in Prima categoria, che subisce la “manita” a Frugarolo (5-1) contro una delle dichiarati pretendenti alla vittoria finale. Non certo l’inizio auspicato dal gruppo e dai supporter biancorossi presenti numerosi oggi nella trasferta alessandrina. Ma neppure una partita a senso unico come potrebbe far intuire il punteggio fin troppo severo e penalizzante soprattutto dopo un primo tempo chiuso in parità (1-1).
Anzi è stata proprio la squadra di mister Marco Farello a creare maggiormente pericoli nella prima parte del match. Dopo un provvidenziale salvataggio del portiere, l’esordiente Stefano Gamarino (13’), ci prova prima Luca Rocchi (14’) quindi la doppia conclusione di Simone Giardina (17’ e 19’). Il numero 10 ci prova prima dal limite e poi dall’interno dell’area ma la palla va entrambe le volte fuori lo specchio. Moncalvo ci crede ed ecco un’altra opportunità che meriterebbe miglior sorte: al 38’ Besar Tabaku va al tiro dall’area piccola ma fuori bersaglio. Da occasione sciupata a rete subita nel volgere di qualche minuto con allo scadere Cabella (44’) che trova l’angolino basso con un diagonale dal limite, su cui Gamarino non può nulla. In pieno recupero i biancorossi vengono premiati e questa volta Giardina gonfia la rete (48’) dopo aver scartato il portiere.
Nella ripresa l’equilibrio si spezza quando ancora Cabella su una punizione dalla sinistra trova alleato nel sole che abbaglia il portiere astigiano lasciandosi sfuggire il pallone (8’). Moncalvo accusa il colpo e subisce il tris con Dellaferrara (25’) anche se dopo avrebbe l’opportunità di accorciare ma Giardina questa volta a tu per tu manda fuori (29’). Ancora Giardina si vede scheggiare dalla traversa la palla scagliata dal limite (39’). Nuovamente da rete mancata a subita con il contropiede che viene fermato fallosamente da Alessandro Suman e sul dischetto Boscaro non fallisce (39’). Il quinto gol vale solo per la statistica in quanto arriva in pieno recupero con Squarise (48’).
La squadra del presidente Manuel Bosco ora è chiamata al secondo incontro di Coppa Piemonte. Giovedì sera (alle 20,30) sul rettangolo di casa nuovo incrocio provinciale con avversario il Costigliole, prossimo avversario pure in campionato. I ragazzi di mister Farello proveranno a cancellare lo zero in classifica dopo il k.o. patito nella gara d’esordio a Buttigliera d’Asti. Domenica (alle 15) sarà, invece, nuovamente campionato con la prima davanti al pubblico di fede biancorossa chiamato a raccolta sulle tribune della “Valletta” anche perché sarà già derby con ospite Don Bosco Asti.
+ There are no comments
Add yours