A Torino arrivano i grandi campioni della kickboxing: è nato MO Fighting Show!

TORINO –  Sabato 9 settembre, presso la sala dell’Hotel Concord di Torino, è stata presentata la prima edizione del MO Fighting Show, l’inedito evento sportivo che porterà sul ring del Pala Gianni Asti di Torino alcuni tra i più grandi campioni della kickboxing per una serata di puro spettacolo e adrenalina.

Una promozione nuova, che sbarca per la prima volta nel mondo dello sport, ma che sta già facendo parlare di sé nel settore grazie a una fight card d’eccezione, durante la quale le performance di fighter di caratura mondiale e match senza esclusioni di colpi si alterneranno a momenti di grande intrattenimento, con musica, balli e uno show indimenticabile.

“Un ringraziamento a tutti i partner e collaboratori che mi affiancano in questa vera e propria sfida, con tanta passione, gioia e voglia di regalare al pubblico un grandissimo spettacolo. MO Fighting Show siete voi, atleti, coach, preparatori, pubblico: un evento dedicato non solo ai grandi campioni di questa disciplina ma anche alle giovani promesse e ai giovanissimi che hanno voglia di emergere nei panorami nazionali e internazionali” ha dichiarato il promoter Mihai Oana. “L’MO Fighting Show sarà un incontro di due comunità, quella rumena e quella moldava, grazie anche ai protagonisti del main event della serata, il match tra Andrei Stoica e Dragos Zubco. Questo show è per tutti voi che amate questa disciplina.”

Grandissima sorpresa della serata sarà poi lo “Slap”, un vero e proprio torneo di schiaffi, una disciplina già molto conosciuta dagli appassionati degli sport di contatto negli Stati Uniti ma anche in Romania, che arriverà per la prima volta in Italia in esclusiva al MO Fighting Show per volere del promoter Mihai Oana.

Ad inaugurare la primissima serata di questa inedita e senza dubbio curiosa competizione sarà il campione rumeno Daniel Drugă, che salirà sul ring per una dimostrazione aprendo così il torneo che coinvolgerà una decina di atleti, uomini e donne.

“Un torneo che porto con grande orgoglio in Italia per la prima volta, una disciplina che auspico possa appassionare tutto il pubblico così come accade già negli Stati Uniti e in Romania.” ha detto il promoter presentando questa grande iniziativa.

A prendere poi la parola è stato il Console della Romania a Torino, Serban Dumitrache: “Sono contento che Mihai porti questo spettacolo sportivo a Torino. Mens sana in corpore sano è il motto che rappresenta questa manifestazione e questo sport; porto grande rispetto per i fighter e gli atleti che si sfideranno al MO Fighting Show. Spero che questo evento possa essere il primo di una lunga serie e che sia una bella occasione di incontro per le nostre comunità”.

L’MO Fighting Show vedrà salire sul ring alcuni dei campioni più acclamati della kickboxing che, da diverse nazioni del mondo e dalle più importanti promozioni internazionali, arriveranno a Torino per una serata di pura adrenalina. Una fight card particolarmente entusiasmante, ma che lascerà anche spazio ai giovani e ai fighter più promettenti. “Il nostro Ente di Promozione ha accolto a braccia aperte questa organizzazione e questo evento, siamo sicuri che possa riscontrare un bel successo anche per le future edizioni. Il duro lavoro ripaga sempre e il promoter Mihai Oana sta facendo davvero un gran lavoro” ha poi dichiarato Antonio Di Nicola, il Responsabile Muay Thai e Kickboxing della Federazione ENDAS.

Grande l’attesa – in vista del 21 ottobre – per il rumeno Andrei Stoica, quattro volte Campione del Mondo di kickboxing e star del circuito One Championship: conosciuto anche con il soprannome di “Mister KO”, Stoica vanta innumerevoli premi e cinture che lo hanno reso uno degli sportivi più celebri in tutta la Romania e che, senza dubbio, porterà al palazzetto del Parco Ruffini un nutrito pubblico dalla comunità rumena a Torino, che gli riserverà una calorosa accoglienza. “Tra me e Dragos Zubco (l’avversario ndr) c’è grande rispetto, ci conosciamo. Ma quando salirò sul ring darò tutto me stesso per cercare di ottenere la vittoria. Combatterò a Torino per la prima volta e sono contento di essere accolto con così tanto calore dalla comunità rumena e dal pubblico italiano”.

Ad affrontare Andrei Stoica nel main event della serata, sarà Dragos Zubco, già campione WKN International e WKN European. L’atleta di origine moldava, ma ligure di adozione, salirà sul ring per una sfida che si prospetta davvero incredibile. “Conosco Andrei, combatteva già quando sono salito per la prima volta sul ring. Mi sto allenando per fare del mio meglio e per vincere, è quello che vogliamo fare tutti, d’altronde” ha controbattuto il fighter moldavo.

Occhi puntati anche sul co-main event, che vedrà affrontarsi i fighter rumeni Amansio Parashiv, attuale Campione dei pesi medi SUPERKOMBAT e per due volte consecutive medaglia d’oro agli Europei WAKO, e Diallo Abdourhamane.

Tra gli atleti più conosciuti dagli appassionati di kickboxing ci saranno anche dieci atleti provenienti dalla Romani, tra cui Costin Dinu e Andrei Ostrovanu, lo spagnolo Alexis Nicolas, gli italiani Vincenzo Di Nicola e Fabio Di Marco. Sul ring anche un match tutto al femminile tra la rumena Andreea Cebuc e la Campionessa Italiana Chiara Vincis.

Immancabile in questa notte speciale dedicata alla kickboxing, anche il torinese Michele Mastromatteo che torna sul ring del Pala Gianni Asti, forte del titolo di Campione Europeo e Campione del Mondo nel 2022, ma che nell’ultima edizione di Thai Boxe Mania ha ottenuto un pareggio contro il fighter rumeno Marius Rotaru: sarà proprio al MO Fighting Show di ottobre che si ripeterà la sfida Italia-Romania tra i due atleti, prospettandosi così un match davvero combattuto.

IL PROGRAMMA

La manifestazione prenderà il via sabato 21 ottobre alle ore 19. Il programma e la fight card sono in continuo aggiornamento e non mancheranno grandi sorprese.

BIGLIETTERIA

I biglietti si possono acquistare su www.ticketone.it e nei suoi circuiti vendita, nonché presso la sede della promozione in via Giacinto Collegno 41/d a Torino.

 

Altro dall'autore

Frugarolese super, Moncalvo rimandato: al Paolo Bolzi termina 5-1

Settimo riassapora il calcio internazionale: al via la seconda edizione di Tempocasa Cup

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *