Lukaku-Vlahovic e quel no dei tifosi bianconeri: chi avrà ragione?

TORINO – A sorpresa, letteralmente a sorpresa, la Juventus potrebbe accogliere nella propria rosa Romelu Lukaku. Il classe ’93, il cui cartellino è attualmente in mano al Chelsea, potrebbe tornare in Serie A sponda bianconera.

Una notizia che ha iniziato a circolare con un’insistenza sempre maggiore nelle scorse ore parallelamente a quella della possibile cessione di Dusan Vlahovic. Il bomber serbo sembrerebbe essere finito nel mirino di diverse big europee, una su tutte il Paris Saint Germain.

La Vecchia Signora sembrerebbe aver necessità di fare cassa anche per via della mancata partecipazione alla prossima edizione della Champions League e la cessione di Vlahovic potrebbe essere un colpo in questo senso. Certo, il classe ’00 andrebbe rimpiazzato e a tal proposito ecco il nome di Lukaku. Il belga sarebbe un pallino di Allegri che avrebbe piacere di inserirlo nel suo scacchiere.

La tifoseria, in merito ad un eventuale approdo in bianconero dell’ex attaccante dell’Inter, appare spaccata. Alcuni (non molti) sarebbero curiosi di averlo in squadra mentre gli altri non sarebbero entusiasti. A tal proposito, va sottolineato come i supporter della Juventus siano fortemente legati a Vlahovic. Dal canto suo, anche il giocatore ha sempre dimostrato attaccamento a tifoseria e società e, dunque, anche in termini umani la sua eventuale cessione apparirebbe alquanto dolorosa.

Al momento, tuttavia, non sembrerebbero essere state recapitate alla Juventus offerte concrete per il suo attuale numero 9 ma nei prossimi giorni tutto potrebbe accadere. Così come potrebbero esserci novità sul fronte Lukaku che, nel frattempo, dovrebbe approdare nel ritiro del Chelsea. I bianconeri, dunque, dopo un solo anno e mezzo potrebbero salutare Vlahovic che era arrivato a Torino per dare il via ad un nuovo progetto.

Nel corso della sua permanenza, tra i problemi legati alla pubalgia e la fatica mostrata nel collocarsi in un sistema di gioco non proprio consono alle sue caratteristiche, l’attaccante non è riuscito a far decollare la Juventus. Ma si sa, un progetto vincente non può e non deve prescindere da un solo elemento. In questo periodo va detto che alla squadra di Allegri è mancato un gioco corale e fluido.

La domande principe, in questo momento, sono diverse: se la Vecchia Signora cederà effettivamente Dusan Vlahovic, farà la scelta corretta? E quel progetto che sarebbe dovuto partire e proseguire con lui, che fine ha fatto? Se la Juventus scegliesse di tenerlo (cosa che gran parte dei tifosi sembrerebbe augurarsi) per cercare insieme a lui il riscatto? Il tempo, forse, darà le risposte.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours