Basket, addio sogni promozione per l’Avigliana: Trofarello adesso vede la Serie D

AVIGLIANA – Si arresta immediatamente il sogno promozione per l’Avigliana Basket, che perde la serie con Trofarello per 2-0, non riuscendo infatti a recuperare la sconfitta patita lunedì scorso fuori casa. Bene gli arancioneri, che si dimostrano una squadra capace di trovare i giusti meccanismi, semplici ma efficaci, in grado di portare a casa il risultato: ottime letture difensive ad imbrigliare i pickandroll casalinghi, discreta precisione al tiro che permette di mettere il giusto fieno in cascina.

Gli ospiti scavano il solco decisivo nel primo parziale, quando Accusani Agagliate infila due triple consecutive, cui fanno immediata eco quelle di Buriasso e Vercelli, ottenendo un vantaggio che i padroni di casa non riusciranno più di fatto a recuperare, scivolando anche sul -14 del 6′ di gioco. Stodo organizza il gioco, si butta dentro alla ricerca del fallo e viaggia in lunetta, Barberis ha una buona precisione al tiro e dà una mano al rimbalzo. Troppe però le palle perse ingenuamente da parte dei biancoverdi, nel complesso.

Nel secondo tempo i locali riescono a rimontare, Trofarello viaggia in lunetta a vuoto complice anche l’enorme cornice di pubblico a sostenere i biancoverdi, che si fa sentire e fa pesare parecchi palloni. A 2′ dalla fine il tabellone è sul 59-61, Barberis ne infila 4 consecutivi e prova a tenere a galla l’imbarcadero ma gli ospiti non mollano, pessima gestione delle ultime due azioni in attacco ed il tonfo è confezionato. Trofarello vince con merito e prova l’aggancio alla serie D, per Avigliana bisogna immediatamente ripartire da quanto di buono fatto vedere quest’anno.

AVIGLIANA BASKET – TROFARELLO: 63-68 (13-26; 33-41; 48-57)
AVIGLIANA: Pasqaurella, Borrelli, Stodo 21, Lanzalotti 2, Caniglia, Ruffatto 5, Truffa 2, Barberis 21, Casuscelli, Seck 6, Piazza Andrea 4, Piazza Raul 2. All. Calabrò. Ass. All. Spampinato.
TROFARELLO: Vidotto Luca, Brizzo 9, Accusani Agagliate 17, Accardo 2, Buriasso 14, Quagliolo 9, Merlo 4, Sabatino, Richetta 6, Vercelli 7, Di Vanno, Vidotto Matteo.
ARBITRI: Dall’Accio, Bortellino.

Altro dall'autore

Challenge Cup: Pinerolo corsara ad Urbino, turno superato

Baseball, verso il Torneo delle Regioni: i convocati per i raduni di Torino e Novara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *