Quando vittorie e trofei non contano più: l’Alba Calcio esonera Salvatore Telesca

ALBA – Due titoli in appena due anni di storia. Un playoff conquistato e un altro, nelle peggiori delle ipotesi, in arrivo. Una squadra costruita sulle macerie dell’ex Corneliano Roero diventata una vera e propria big dell’Eccellenza piemontese. Un lavoro egregio, che però non è bastato. Salvatore Telesca non è più l’allenatore dell’Alba Calcio. L’ufficialità è arrivata questo pomeriggio, martedì 4 aprile, tramite un post sui propri canali social della società cuneese.

Un vero e proprio colpo di scena, visto quanto fatto in precedenza dall’allenatore ex Cbs e Lascaris. Dopo le due sconfitte consecutive, che sono costate il primo posto all’Alba, la società ha deciso per il cambio di allenatore, approfittando della pausa di Pasqua, sperando in una clamorosa rimonta nel rush finale. Decisione che lascia qualche interrogativo di troppo non solo agli addetti ai lavori, ma anche ai propri tifosi. Telesca in quel di Alba ha infatti collezionato tante vittorie, ha consacrato giovani talenti e si è imposto come vero e proprio architetto di una società neonata. Difficilmente qualcuno avrebbe fatto meglio.

Adesso si attende la decisione dell’Alba Calcio, che nelle prossime ore comunicherà il nome del prossimo allenatore. La squadra in questo momento è affidata al tecnico dell’Under 19, Rosario Lo Nano.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours