Eccellenza Girone A, super vittoria del Cit Turin

Eccellenza Girone A: colpo da playoff del Cit Turin, Novara a rischio e Bulè verso il primato

La sedicesima e terz’ultima giornata della regular season del Girone A di Eccellenza femminile sancisce il sorpasso in zona playoff del Cit Turin ai danni del Novara Women. Le rossoverdi disputano una partita eccezionale contro il Torino Women e vincono per 2-0 grazie ai gol di Manglaviti e Varacalli. Le ragazze di Fulvio Frisullo salgono a quota 18 punti e scavalcano il Novara Women di un punto (proprio quello di penalizzazione inflitto nello scorso Comunicato dal Giudice Sportivo). Il prossimo turno offrirà proprio un Novara Women-Cit Turin che a questo punto varrà quasi come uno spareggio (sempre se verrà giocato).

Le novaresi infatti, per la seconda volta consecutiva non si sono presentate per il match: questa volta era quello casalingo contro la capolista Bulè Bellinzago. Il Giudice Sportivo darà con ogni probabilità la vittoria a tavolino alle tigrotte e un altro punto di penalizzazione al Novara Women. Dopo i tre probabili punti a tavolino, alle ragazze di Reggiani basterà poi anche un pareggio casalingo contro il Pianezza per garantirsi il primo posto in questa stagione regolare, prezioso ai fini dei playoff.

Vince l’Acf Alessandria che quindi passa momentaneamente in testa alla classifica (che terrà solo fino all’uscita del Comunicato di giovedì). Le grigie passano sul campo dell’Academy Pro Vercelli grazie ai gol di Gaia Garavelli e di Giada Bagnasco.

I risultati del Girone A di Eccellenza femminile

Academy Pro Vercelli – Acf Alessandria   0-2
Cit Turin – Torino Women   2-0
Novara Women – Bulè Bellinzago  ND
Hanno riposato: Novese femminile e Pianezza

Classifica

Acf Alessandria 31 punti, Bulè Bellinzago 30, Torino Women 25, Cit Turin 18, Novara Women 17, Academy Pro Vercelli 13, Pianezza 6, Novese femminile 0.

Prossimo turno 26/9

Bulè Bellinzago – Pianezza
Novara Women – Cit Turin
Torino Women – Novese femminile
Riposano: Acf Alessandria e Academy Pro Vercelli

 

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours