Vanchiglia, dall’Eccellenza al settore giovanile: solo vittorie

TORINO – Ancora un weekend da incorniciare per il Vanchiglia. Tutte le squadre dell’attività agonistica, infatti, hanno vinto nell’ultimo fine settimana. Dall’Eccellenza fino all’Under 14.

La prima squadra torna alla vittoria e continua il suo percorso nelle zone nobili della classifica: al Gaspare Tallia, contro una formazione quotata come l’Acqui, decide un gran gol del 2005 Pietro Bajardi, “nato” calcisticamente al Vanchiglia e tornato nel mese di dicembre 2022 per riprendersi le chiavi di casa. Lo stesso Bajardi è stato decisivo sabato nella vittoria esterna dell’Under 19 sull’ostico campo del Castellazzo (2-1 il risultato finale con gol di Amrhar Zakaria e dello stesso Bajardi in rovesciata). Tre punti che ci permettono di restare agganciati al treno delle prime.

Le due squadre Allievi sono state addirittura esagerate vincendo per 10-1 (Under 17) e 9-1 (Under 16): in entrambe le partite sono stati protagonisti giocatori sotto leva, come i 2008 Nicolò De Luca e Lapo Ledda che sono andati anche segno con la formazione Under 16. Lapo Ledda ha addirittura esordito e segnato con la Under 17 (giocando con e contro ragazzi che hanno due anni in più), prendendosi con merito la nomination a “giocatore copertina” del fine settimana.

Con l’Under 15 provinciale ferma ai box (turno di riposo in campionato), ci hanno pensato le altre tre formazioni Giovanissimi a prendersi la scena. L’Under 14 Regionale ha superato a pieni voti l’esame Sca Asti al Gaspare Tallia e consolida la propria posizione in classifica a sole tre lunghezze dalla capolista Derthona cui faremo visita domenica prossima. Bottino pieno anche per le seconde squadre: l’Under 15 espugna il campo del Pozzomaina con un perentorio 5-0 e l’Under 14 – tra le mura amiche – regola con il più classico dei risultati il Mirafiori.

Ecco l’elenco completo:

Eccellenza vs Acqui 1-0
Under19 vs Castellazzo 2-1
Under17 vs Pont Donnaz 10-1
Under16 vs Quincitava 9-1
Under15 (B) vs Pozzomaina 5-0
Under14 vs Sca Asti 3-1
Under14 (B) vs Mirafiori 2-0

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours