Serie A1 femminile, Wash4Green sconfitta 3-1 a Firenze

La corazzata Savino del Bene Scandicci bissa il successo dell’andata sulla Wash4Green Pinerolo: al PalaWanny le toscane superano 3-1 le ragazze di Marchiaro e rinsaldano la seconda posizione in classifica. Buona comunque la prestazione delle pinelle che sabato ospiteranno Perugia per una sfida importantissima in chiave salvezza.

Dominio toscano nel primo set con Scandicci che arriva sul 24-16 senza però riuscire a chiudere subito: dopo due palle annullate da Pinerolo è Sara Alberti, già realizzatrice di 6 punti nel parziale, a mettere a terra il punto decisivo.

Nel secondo parziale Barbolini fa riposare Zhu Ting e le pinelle aumentano l’intensità di gioco. Equilibrio per metà parziale fino al 16 pari. In questa fase ottima Akrari, cresciuta molto in questo set. Pinerolo trova un primo sorpasso ma qualche errore di troppo in battuta da entrambe le parti non permettono di allungare. Si arriva sul 22 pari poi l’errore al servizio di Mingardi regala il vantaggio alle pinelle e Grajber trova il punto che vale la prima delle due palle set: la prima non va ma la schiacciata di Akrari fa 1-1.   

Anche nel terzo set le pinelle danno del filo da torcere alle ragazze di Barbolini, con il punteggio che arriva sul 10-10 e successivamente anche sul 18-18: la superiorità delle toscane emerge nel finale e le rossoblu trovano l’allungo decisivo. Il muro vincente di Belien porta il match sul 2-1.

Nel quarto set Pinerolo accusa forse un po’ di stanchezza e perde di lucidità, permettendo alle padrone di casa, trascinate da un’ impeccabile Antropova, di prendere il largo. Scandicci arriva a giocarsi la sfida con ben 9 palloni a disposizione. Dopo un errore in battuta, arriva il punto conclusivo ancora di Antropova.

Miglior realizzatrice dell’incontro Yasmina Akrari, con 15 punti all’attivo. Un punto dietro si fermano la russa Antropova e Sara Alberti (premiata MVP), tra le padroni di casa, e Zago. A 13 punti Ungureanu, autrice di un’altra prova di spessore.

La vittoria di ieri per 3 set a zero di Perugia su Casalmaggiore non era sicuramente auspicabile, ma non deve distrarre le piemontesi. Le biancoblu non hanno infatti nulla da invidiare alla formazione di Bertini, a cui sabato sera daranno battaglia con tutta l’intenzione di fare infiammare un Pala Bus Company che si prospetta sold out per sostenere le proprie beniamine.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours