Eccellenza, Saluzzo all’ultimo respiro: Bedino manda l’Acqui all’inferno

SALUZZO – L’Acqui esce sconfitto all’ultimo respiro dall’ostica trasferta di Saluzzo, trasferta complicata sia per il valore dell’avversario sia per le defezioni in casa termale alle prese con le assenze di Bollino, Verdese, Genocchio e Baldizzone. Nonostante i termali abbiano giocato una prima ora di gara sottotono, gli uomini di Arturo Merlo hanno mostrato carattere e qualità nell’ultima mezz’ora recuperando il duplice svantaggio grazie alle reti di Cirio, sugli sviluppi di un un corner, e di Innocenti, glaciale dal dischetto.

Anzi a pochi minuti dalla fine la palla della vittoria capita sui piedi di Piana il quale però viene ben contrastato dall’estremo difensore locale. Sul finale, all’ultimo dei 10 di recupero concessi, ecco la doccia fredda per i bianchi, Bedino infatti raccoglie il traversone di Negro e realizzare la rete della vittoria per i cuneesi che gela i tifosi di fede bianca presenti.
La classifica vede ora l’Acqui occupare la quinta piazza, a quota 30 punti, sale a 8 punti il distacco dalla capolista Alba, 5 dal Cuneo che occupa la seconda piazza e due dalla coppia Vanchiglia e Pro Villafranca. I bianchi saranno chiamati al riscatto già da domenica prossima quando all’Ottolenghi andrà in scena la sfida con il fanalino di coda AS Torino Calcio.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours